Diritti televisivi
Copa del Rey, la Lega spagnola vende i diritti alla britannica Premier Sports: firmato accordo biennale
(di Marco d’Avenia) – La “Copa del Rey”, il trofeo nazionale spagnolo, verrà da quest’anno trasmesso in Gran Bretagna e Irlanda dall’emittente “Premier Sports”. L’accordo, siglato oggi, prevede la cessione dei diritti per due stagioni (2020/21 e 2021/2022). È la prima volta che le partite della coppa nazionale spagnola, dedicata
LaLiga, stretta anti-pirateria sul web: al via la collaborazione con “Robota”
(di Marco D’Avenia) – “Robota“, azienda con base a Madrid specializzata in sicurezza informatica, ha acquisito alcune quote di “LaLiga Content Protection”, controllata del massimo campionato spagnolo. L’obiettivo è potenziare l’attività di individuazione e soppressione della pirateria, che, ogni anno, in Spagna, genera perdite per 269 milioni di euro secondo
Ligue1, c’è la data per chiudere con Mediapro: i diritti tv passano a Canal+ e BeInSports
(di Marco d’Avenia) – La “telenovela” diritti tv in Francia sta per concludersi. La data prevista per la fine delle ostilità fra Mediapro e LFP (la Lega calcio francese) è il 18 dicembre, giorno entro il quale dovrebbero interrompersi i rapporti commerciali con l’attuale broadcaster. Intanto “Canal+” e “BeIn Sports”
Libri: Decoder, storia decriptata della Pay-tv sportiva in Italia
Dallo scorso 3 dicembre è disponibile “Decoder | Storia decriptata della Pay-Tv sportiva in Italia. Da Tele+2 a Sky-DAZN, il racconto di 30 anni esageratamente italiani“. Decoder, scritto da Simone Salvador, racconta i 30 anni di storia della Pay-Tv sportiva in Italia, ripercorrendo in modo dettagliato, attraverso sport, giornalismo, tecnologia,
Manifestazione di interessi sulla Serie B. I fondi (gli stessi della Serie A) si avvicinano alla “cadetteria”
Assemblea di Lega Serie B in videoconferenza. Tutte le società presenti. In apertura il presidente Mauro Balata ha comunicato la manifestazione di interesse per una partnership strategica con la Lega Serie B da parte degli stessi soggetti che stanno costituendo una newco con la Lega Serie A. Una proposta che
Più di 1.5 milioni di acquisti PPV su Triller per l’incontro Tyson-Jones Jr
(di Alessandro Presta) – Secondo quanto scrive il portale specializzato “SportsPro”, l’incontro di boxe (del 28 novembre) tra l’ex campione dei pesi massimi Mike Tyson e Roy Jones Jr (ex pugile americano naturalizzato russo) ha ottenuto circa 1.6 milioni di acquisti in pay-per-view (PPV) su Triller (società americana di video-making).