Diritti televisivi
UFC Fight Island: Masvidal testimonial (involontario) di Deliveroo all’aeroporto di Ciampino
La UFC, la più importante promotion internazionale specializzata in eventi di MMA, è pronta, all’organizzazione dell’evento n.251, con combattimenti di alto livello, primo fra tutti quello per la categoria “welter”, tra il campione del mondo, il nigeriano Kamaru Usman, e l’americano di origini sudamericane Jorge Masvidal (ha sostituito lo sfidante
SkySport: numeri record per la ripartenza della Formula Uno
Partenza positiva per la stagione di Formula 1 su Sky: la gara del Gran Premio d’Austria, in diretta dalle 15.10 su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno, è stata vista in media da 1 milione 317 mila spettatori, con l’11,25% di share e 2 milioni 81 mila spettatori unici.
Infront-Federsci norvegese: accordo strategico fino al 2025/26
La Federazione di sci norvegese ha esteso il suo accordo esclusivo sui diritti media internazionali con Infront, società del Gruppo Wanda Sports, per gli eventi della Coppa del Mondo FIS, che comprendono sci alpino maschile e femminile, sci di fondo, salto con gli sci e combinata nordica. Grazie a questo
Euro Media Group ha acquisito Infront Centro Produzione
Parte una joint-venture strategica nel mercato delle produzioni televisive. Euro Media Group, fornitore europeo di strutture e servizi di trasmissione per la realizzazione di grandi eventi sportivi e di intrattenimento internazionali, ha annunciato l’acquisizione di Infront Centro Produzione, polo milanese di studi televisivi, che assumerà il nome di 3zero2 Studios. Cinque
Lazard è il nuovo advisor finanziario della Lega calcio
E’ ufficiale. Lazard* è l’advisor finanziario della Lega calcio Serie A. A deciderlo il Consiglio di Lega, riunitosi d’urgenza questo pomeriggio. La banca d’affari americana (molto radicata anche in Europa) metterà a confronto i fondi di investimento interessati ad entrare in partnership nella “media company” che la stessa Lega intende
Nasce l’alleanza Eleven Sports-Mediapro
Eleven Sports e il gruppo audiovisivo iberico Mediapro si alleano per sviluppare assieme una serie di progetti strategici internazionali (l’obiettivo è supportare la crescita di entrambi i gruppi in tutto il mondo). Come si legge in una nota di Eleven Sports, «con l’industria dei media sportivi fortemente influenzata dal Covid-19