Diritti televisivi
EUROSPORT CONFERMA BRIDGESTONE COME PRESENTING PARTNER DEI GIOCHI DI TOKYO 2020
(di Daniele Rizzi) – Eurosport e Bridgestone hanno deciso di unire le forze in vista dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Il produttore di pneumatici, sponsor anche del Comitato Olimpico Internazionale, ha firmato un accordo con la piattaforma di contenuti sportivi controllata da Discovery (media company leader nell’intrattenimento globale). Bridgestone rafforza
La Coppa di Francia 2020 sbarca su Sportitalia
Dal 3 gennaio 2020 la 103ima edizione della “Coppa di Francia” sbarcherà su “Sportitalia”. La Tv dello Sport, visibile in chiaro e gratuitamente al canale 60 del digitale terrestre, si è assicurata infatti i diritti di tutte le sfide, a partire dai 32imi di finale (ovvero la fase del torneo
UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2018-19: I RICAVI DEI CLUB
(di Daniele Rizzi) – L’UEFA ha pubblicato i dati finanziari che descrivono la distribuzione dei ricavi dell’edizione 2018-19 della Champions League. I club che hanno preso parte alla fase a gironi UEFA Champions League, quelli eliminati e i partecipanti alla Supercoppa UEFA, si sono divisi oltre 1,976 miliardi di euro
MEDIAPRO LASCIA CADERE LE AZIONI LEGALI NEI CONFRONTI DELL’UEFA PER I DIRITTI MEDIA DELLA CHAMPIONS
(di Daniele Rizzi) – Mediapro, gruppo audiovisivo spagnolo, non perseguirà un’azione legale contro l‘Uefa a seguito alla recente asta avvenuta per i diritti media Uefa Champions League in Francia. Il gruppo, recentemente, ha perso gli accordi con le emittenti televisive a pagamento Canal Plus e beIN Sports per un totale di
Mediapro, pronta la piattaforma OTT per la Francia
(di Gregorio Scaglioli) – Mediapro ha ufficializzato il lancio della nuova piattaforma OTT in Francia per l’estate 2020, basata su una commissione media di 25 euro al mese e con l’obiettivo minimo di 3-3,5 milioni di abbonati a medio termine; il pacchetto includerà 8 partite a settimana di Ligue 1
IMG FINALIZZA L’ACCORDO CON SPFL PER I DIRITTI DI SCOMMESSE ONLINE
(di Daniele Rizzi) – IMG Arena, l’unità di scommesse sportive dell’agenzia IMG, ha siglato un accordo di streaming di scommesse quinquennale con la Scottish Professional Football League (SPFL), che include un legame con la società di produzione automatizzata “Pixellot“ per fornire filmati delle partite della Premier League scozzese, oltre quelle