Diritti televisivi

13 Gen 2020

La pay tv Movistar+ title sponsor per un triennio

In ambito sponsorizzativo la nuova formula del trofeo è “firmato” da Movistar+ per l’intera durata del contratto. La piattaforma pay-tv fondata nel luglio 2015 (dalla fusione tra la tv satellite Canal+ e l’IPTV Movistar Tv) è di proprietà del colosso delle tlc Telefònica. In totale può contare su più di

0
27 Dic 2019

EUROSPORT CONFERMA BRIDGESTONE COME PRESENTING PARTNER DEI GIOCHI DI TOKYO 2020

(di Daniele Rizzi) – Eurosport e Bridgestone hanno deciso di unire le forze in vista dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Il produttore di pneumatici, sponsor anche del Comitato Olimpico Internazionale, ha firmato un accordo con la piattaforma di contenuti sportivi controllata da Discovery (media company leader nell’intrattenimento globale). Bridgestone rafforza

0
27 Dic 2019

La Coppa di Francia 2020 sbarca su Sportitalia

Dal 3 gennaio 2020 la 103ima edizione della “Coppa di Francia” sbarcherà su “Sportitalia”.  La Tv dello Sport, visibile in chiaro e gratuitamente al canale 60 del digitale terrestre, si è assicurata infatti i diritti di tutte le sfide, a partire dai 32imi di finale (ovvero la fase del torneo

0
23 Dic 2019

UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2018-19: I RICAVI DEI CLUB

(di Daniele Rizzi) – L’UEFA ha pubblicato i dati finanziari che descrivono la distribuzione dei ricavi dell’edizione 2018-19 della Champions League. I club che hanno preso parte alla fase a gironi UEFA Champions League, quelli eliminati e i partecipanti alla Supercoppa UEFA, si sono divisi oltre 1,976 miliardi di euro

0
15 Dic 2019

MEDIAPRO LASCIA CADERE LE AZIONI LEGALI NEI CONFRONTI DELL’UEFA PER I DIRITTI MEDIA DELLA CHAMPIONS

(di Daniele Rizzi) – Mediapro, gruppo audiovisivo spagnolo, non perseguirà un’azione legale contro l‘Uefa a seguito alla recente asta avvenuta per i diritti media Uefa Champions League in Francia. Il gruppo, recentemente, ha perso gli accordi con le emittenti televisive a pagamento Canal Plus e beIN Sports per un totale di

0
14 Dic 2019

Mediapro, pronta la piattaforma OTT per la Francia

(di Gregorio Scaglioli) – Mediapro ha ufficializzato il lancio della nuova piattaforma OTT in Francia per l’estate 2020, basata su una commissione media di 25 euro al mese e con l’obiettivo minimo di 3-3,5 milioni di abbonati a medio termine; il pacchetto includerà 8 partite a settimana di Ligue 1

0