Diritti televisivi

07 Dic 2019

DAZN acquista i diritti TV per la Copa del Rey fino al 2022

(di Gregorio Scaglioli) – Dazn ha raggiunto un accordo con Mediaset per l’acquisizione dei diritti TV della Copa del Rey delle prossime 3 stagioni: la piattaforma streaming trasmetterà un minimo di 50 partite per ogni edizione del torneo mentre l’emittente televisiva del gruppo Fininvest offrirà 15 partite, due per turno

0
04 Dic 2019

LA RFEF METTE IN VENDITA I DIRITTI DI SCOMMESSE INTERNAZIONALI DELLA COPA DEL REY E DELLA SUPERCOPA SPAGNOLA

(di Daniele Rizzi) – La Federazione calcistica spagnola (RFEF) ha indetto un bando di gara per i diritti video delle scommesse internazionali sui tornei di Copa del Rey e Supercopa di calcio spagnola per il triennio 2019-2022. La Supercopa è passata infatti al nuovo formato “Final Four” (non si giocherà

0
02 Dic 2019

MANCHESTER CITY, VALUTAZIONE RECORD: IL GRUPPO VALE 4,5 MILIARDI DI EURO

(di Daniele Rizzi) – Il Manchester City è il club di maggior valore al mondo. La valutazione dell’intero City Football Group, infatti, si aggira intorno ai 4,5 miliardi di euro, dopo aver accolto nelle ultime settimane, un nuovo azionista di minoranza, la società di private equity Silver Lake. Il fondo,

0
30 Nov 2019

Euro2020: sorteggio benevolo per l’Italia. Affronterà Turchia, Svizzera e Galles

L’urna dell’Eurexpo di Bucarest ha emesso i primi verdetti. Ben 24 squadre parteciperanno ad Euro 2020 (prima edizione “itinerante” nella storia degli Europei di calcio). Le 20 squadre già qualificate sono state inserite in 4 gruppi, mentre i 4 posti per i vincitori dei “playoff” sono stati inseriti tra il gruppo

0
29 Nov 2019

LEGA SERIE A: ANCORA POCHE GARANZIE SULL’OFFERTA MEDIAPRO PER I DIRITTI TV

(di Daniele Rizzi) – La Lega Serie A del calcio italiano ha ritardato la decisione sull’offerta dei diritti TV di Mediapro (gruppo audiovisivo spagnolo fondato nel 1994) di lanciare il primo canale della Lega, almeno fino al prossimo 16 dicembre. I 20 club di Serie A avrebbero dovuto votare in modo definitivo sull’ultima proposta di

0
11 Nov 2019

SKY ASCOLTI AL TOP PER JUVENTUS-MILAN

Ascolti al top su Sky per Juventus-Milan: il posticipo della 12^giornata di Serie A, in diretta esclusiva dalle 20.45 su Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A e Sky Sport 251, è stato visto in media da 2.591.195 spettatori con il 10,44% di share e 3.879.520 spettatori unici. Si tratta

0