Diritti televisivi

PREMIER LEAGUE: PER SUPPORTARE I LORO CLUB I FAN SPENDERANNO 1,3 MILIARDI DI STERLINE
(di Daniele Rizzi) – I fan della Premier League, in questa stagione, per poter seguire i loro club, sborseranno in totale 1,3 miliardi di sterline, vedendo un aumento considerevole del prezzo dei biglietti per match casalinghi, abbonamenti TV e merchandising del 31% rispetto alla stagione 2014-15 e del 6,5% rispetto all’ultima stagione.

ITV, ASCOLTI RECORD PER LA FINALE DI COPPA DEL MONDO DI RUGBY
(di Daniele Rizzi) – ITV, emittente televisiva commerciale free-to-air del Regno Unito, ha rivendicato il momento televisivo più visto dell’anno, il match dell’Inghilterra contro il Sudafrica nella finale di Coppa del Mondo di Rugby dello scorso sabato. La copertura esclusiva della finale da parte di ITV ha raggiunto un pubblico

PSG, ricavi record ed aumento degli sponsor dopo il passaggio agli ottavi
(di Gregorio Scaglioli) – Una delle squadre più in forma d’Europa è sicuramente il Paris Saint-Germain di Cavani e Neymar Jr., che, dopo la conquista del passaggio agli ottavi di Champions League con 2 giornate di anticipo, può gioire anche per la situazione finanziaria: il fatturato del club, infatti, ha

Supercoppa italiana: si torna in Arabia Saudita
La Supercoppa italiana torna per il secondo anno consecutivo in Arabia Saudita. La sfida tra la vincitrice dello scudetto e la vincitrice di Coppa Italia (ovvero Juve e Lazio) si giocherà a Riad il 22 dicembre, alle 17.45 ora italiana. Un anno fa l’evento a marchio Lega calcio fu organizzato nella città di

F.1: arriva il rinnovo della collaborazione con ESPN (fino al 2022)
(di Gregorio Scaglioli) – La Formula Uno sarà trasmessa anche sul canale ESPN fino al 2022. In questi ultimi anni anni è cresciuto in misura esponenziale il pubblico appassionato di F.1. Negli Stati Uniti, per esempio, nell’ultimo biennio, si è passati dai 561mila spettatori (dato 2018) ai 671mila attuali (2019). Un

IMG PARTNER COMMERCIALE ESCLUSIVO ANCHE PER LA RUGBY WORLD CUP 2023
(di Daniele Rizzi) – World Rugby (organo di governo globale del sindacato del rugby) ha rinominato IMG come agenzia partner commerciale esclusiva per il prossimo ciclo di Coppa del Mondo di Rugby fino al torneo del 2023 in Francia. La partnership vedrà la relazione estendersi all’ottavo ciclo di World Cup.