Diritti televisivi

TimVision title-sponsor della Serie A femminile di calcio
A partire dal 2 novembre sulla tv di TIM disponibili ogni settimana le sei partite del massimo campionato femminile, oltre alle fasi finali della Coppa Italia e la Supercoppa TimVision diventa il nuovo “canale della FIGC” dedicato al calcio femminile, al calcio giovanile e ai contenuti esclusivi delle Nazionali. TimVision e

NBA E RAKUTEN LANCIANO UNA PIATTAFORMA DI STREAMING PER IL GIAPPONE
(di Marco Casalone) – Rakuten (azienda giapponese attiva nel settore dell’e-commerce, già sponsor di maglia del Barcellona) e la National Basketball Association (la lega professionistica americana di pallacanestro) hanno recentemente annunciato una partnership grazie alla quale tutti gli incontri della stagione 2019-2020 della NBA verranno trasmessi in diretta streaming tramite un nuovo

El Clàsico Barcellona-Real Madrid salta per motivi di ordine pubblico
“El Clàsico” tra Barcellona e Real Madrid, previsto inizialmente al Camp Nou, sabato 26 ottobre, è stato rinviato. Motivi di ordine pubblico hanno portato a questa decisione difficile, con molti effetti negativi soprattutto sul fronte dei contratti pubblicitari e televisivi. La metropoli di Barcellona, proprio in queste ore, è “teatro”

Fenomeno pirateria in Premier League: Il 9% dei britannici utilizza servizi streaming illegali
(di Lorenzo Vulpis) – Uno studio condotto in sinergia tra Finder.com (sito specializzato nel confronto di dati finanziari) e Onepoll (società di ricerche di mercato) ha svelato alcuni dati significativi riguardo al fenomeno della pirateria nel Regno Unito con un particolare approfondimento sul calcio inglese. Il sondaggio ha infatti riportato

VENTURI RACING E MERCEDES STRINGONO UN’ALLEANZA PER LA PROSSIMA STAGIONE DI FORMULA E
(di Marco Casalone) – La scuderia Venturi, impegnata nel campionato del mondo di Formula E (la competizione della FIA riservata alle monoposto elettriche), ha annunciato, nei giorni scorsi, di aver finalizzato una partnership tecnica con Mercedes in vista della nuova stagione. Impegnata in Formula E sin dalla sua nascita nel 2013

SU SKY ASCOLTI RECORD PER INTER-JUVENTUS
Serata da record per Sky con Inter-Juventus in diretta esclusiva: il derby d’Italia, in onda dalle 20.45 su Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A e Sky Sport 251, è stato visto in media da 3.242.759 spettatori con il 13,2% di share e 4.563.058 spettatori unici, per una permanenza del