Diritti televisivi

27 Ago 2019

Al via la Saudi Professional League (SPL) visibile gratuitamente su GSA.live

È partita lo scorso weekend la nuova stagione della Saudi Professional League (SPL), il massimo campionato calcistico saudita in cui milita Sebastian Giovinco, già nazionale italiano nonchè vincitore di due scudetti con la Juventus e di un campionato MLS con la maglia del Toronto FC. All’esordio stagionale, il 32enne ha

0
26 Ago 2019

LA MLB INVESTE NELLO SVILUPPO DEL BASEBALL CINESE 

(di Marco Casalone) – La Major League Baseball (MLB, la Lega di baseball professionistica americana) ha firmato un accordo con la Chinese Baseball Association (CBA) per aiutare a rilanciare il campionato cinese, la China National Baseball League (CNBL). La principale competizione di baseball nazionale della Cina ha incontrato diversi problemi fin

0
11 Ago 2019

#Stopiracy: i numeri di un fenomeno criminale che sta distruggendo il valore del calcio

La Lega calcio è scesa in campo per contrastare il fenomeno della pirateria audiovisiva nel mondo dello sport. Dal 24 agosto in ogni campo della massima serie appariranno spot e messaggi pubblicitari con l’hashtag #stopiracy.  “Dobbiamo difendere il calcio da questo attacco criminale e far capire a chi utilizza i

0
11 Ago 2019

La Lega Serie A lancia la campagna #stopiracy contro la pirateria audiovisiva nello sport

Oltre un miliardo di mancato fatturato perso per strada in diversi settori economici, più di 200 milioni di mancati introiti fiscali, quasi 6mila posti di lavoro a rischio.  E’ questa la “fotografia” del fenomeno della “pirateria audiovisiva”, che solo l’anno scorso, in Italia, ha visto 22 milioni (su un totale

0
10 Ago 2019

LA PIRATERIA COSTA AI CLUB DI PREMIER LEAGUE 1 MILIONE DI STERLINE A PARTITA

(di Marco Casalone) – Secondo un rapporto recentemente stilato dalla MUSO (agenzia attiva nel settore del digital marketing) in collaborazione con la società di valutazione delle sponsorizzazioni GumGum Sports, i club della English Premier League (il massimo campionato inglese) stanno perdendo per ogni match oltre 1 milione di sterline in sponsorizzazioni a

0
07 Ago 2019

TWITCH TRASMETTERÀ IN ESCLUSIVA LE GARE DEL JR. NBA GLOBAL CHAMPIONSHIP

La National Basketball Association (NBA) ha annunciato oggi un accordo pluriennale con Twitch, grazie al quale il social dei video trasmetterà in esclusiva alcune partite del Jr. NBA Global Championship. Cominciato ieri, martedì 6 agosto presso l’ESPN Wide World of Sports Complex del Walt Disney World Resort vicino ad Orlando,

0