Diritti televisivi

Dazn è “stizzita” con La Liga. Problemi sul mercato iberico
(di Valerio Intermoia) – L’azienda britannica specializzata in streaming video online prende una posizione forte proprio nel Paese in cui è entrata in campo con maggior forza. Dazn proverà a crescere in Spagna senza il prodotto più ambito in un paese che, come l’Italia, vede il calcio essere lo sport

Il rugby azzurro torna a “casa”…RAI
La Federazione Italiana Rugby e la RAI estendono i confini della propria collaborazione riportando la Nazionale sui canali dell’emittente di Stato, sulla strada che porta gli Azzurri di Conor O’Shea verso la Rugby World Cup giapponese di settembre. E’ stato infatti raggiunto un accordo per la messa in onda, in

Sportitalia si allea con Sportradar per l’International Champions Cup
Inter, Milan, Juventus e Acf Fiorentina, e poi top club mondiali come Real Madrid, Manchester United, Bayern, Tottenham e Arsenal: le prime grandi sfide calcistiche della stagione sbarcano su SI Smart, la rivoluzione digitale di Sportitalia, sviluppata in collaborazione con Sportradar, azienda leader nel mercato internazionale. Dal 17 luglio al 18

Ascolti record nella domenica di Sky Sport
Domenica da ricordare su Sky Sport con ascolti al top per il tennis e la Formula 1. Ieri, la Finale di Wimbledon Federer-Djokovic, in diretta esclusiva dalle 15.10 circa alle 20.08 (la più lunga della storia del torneo londinese), visibile anche in 4K HDR su Sky Q, ha avuto un’audience

NBA INVESTE SULL’APP HOMECOURT DI NEX TEAM
NEX Team e l’NBA useranno l’innovativa tecnologia di “HomeCourt” per facilitare l’accesso agli Analytics a tutti i giocatori di pallacanestro a tutti i livelli. La National Basketball Association (NBA) ha annunciato oggi una partnership strategica e partecipazione azionaria con NEX Team Inc., azienda leader nell’intelligenza artificiale mobile e sviluppatrice di

Pirateria: costa più di 1 milione di euro a partita per le squadre di Premier
(di Valerio Intermoia) – Un recente studio portato avanti da MUSO (supervisore della pirateria digitale in Inghilterra) e GumGum Sport (azienda che si occupa di valutazioni degli sponsor nello sport) ha portato alla luce le – ingenti – perdite dei club di Premier League a causa della pirateria digitale. Nella