Diritti televisivi
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/10/Sky-Q-Home-Homepage-DAZN_Spotify-360x360.jpg)
Il progetto di espansione di Dazn all’estero
(di Marco Casalone) – Dazn continua il suo processo di espansione globale, diventando operativo in nuovi Paesi. E’ di pochi giorni fa la notizia che il servizio di abbonamento Over-The-Top (OTT) lancerà la sua piattaforma in Brasile nel prossimo mese di marzo: l’offerta comprenderà non solo le partite della Copa Sudamericana
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/06/unnamed-6.png)
DAZN: LA PIATTAFORMA PER GLI APPASSIONATI DELLA NFL
(di Alessandra Pesaresi) – Dazn, servizio di streaming online di eventi sportivi, è una piattaforma fondata nel 2015 da Perform Group a Londra. Lanciato per la prima volta in Austria, Germania e Svizzera, è disponibile in 30 Paesi nel mondo e vanta più di 1 milione di abbonati in Italia,
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/01/Oct-28th-Sassuolo-vs-Bologna-360x202.png)
Crescita record della pirateria: 4,6 milioni di italiani guardano lo sport illegalmente
(di Giacomo Mozzo) – La pirateria è un problema sempre attuale nel mondo dello sport: sono infatti 4,6 milioni gli italiani che guardano eventi sportivi live in modo illegale, un dato in aumento del 50%, per questa prima metà di stagione, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Secondo i dati diffusi da una ricerca Ipsos/Fapav, sono circa 21
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/01/Schermata-2019-01-19-alle-14.19.33-360x200.png)
UEFA: cresce il calcio Europeo negli ultimi 10 anni nell’ analisi delle revenues dei Top Club
Pubblicata dalla UEFA la relazione sulla stato del calcio europeo. Il report intitolato “The European Club Footballing Landscape” analizza la tendenza degli ultimi 10 anni oltre che in dettaglio quanto successo nel 2017. Nell’anno finanziario 2017, per la prima volta, le 700 squadre di massima divisione hanno registrato una cifra
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/01/0-1-360x198.jpg)
RAI: SUPERCOPPA ITALIANA DA RECORD SUI SOCIAL E IN STREAMING
Oltre 6 milioni di interazioni e quasi 800mila visualizzazioni su Raiplay per Juve-Milan Juve-Milan ha dominato anche su social, oltre che in tv. La finale di Supercoppa di mercoledì scorso, infatti, disputata a Gedda (Arabia Saudita) e trasmessa in diretta su Rai1 alle 18.30, ha fatto registrare 6 milioni di interazioni
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/01/mngint-360x234.jpg)
Menga (Mediaset): Ormai lo stato del Calciomercato è ipertrofico
L’IPERTROFIA DEL MERCATO TRA CARTELLINI, VALORIZZAZIONI E MEDIATORI: IL BILANCIO DEL GIORNALISTA MEDIASET GIAMMARCO MENGA – INTERVISTA SPORTECONOMY (di Daniele Bartocci) – “Il mercato del calcio è diventato pazzo, affetto da ipertrofia”. Parola di Giammarco Menga, noto giornalista e volto tv di Mediaset, in esclusiva per SportEconomy. L’esperto abruzzese ha