Diritti televisivi

16 Giu 2024

Sky: ascolti top per il match d’esordio degli Azzurri ad Euro2024

Grandi ascolti su Sky per la prima partita degli Azzurri a UEFA Euro 2024: ieri Italia-Albania – dalle 21 su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport 251 e in streaming su NOW – ha raccolto nel complesso davanti alla tv 1 milione 194 mila spettatori

0
14 Giu 2024

Ricavi record per l’Aston Villa (EPL). In arrivo i nuovi contratti di sponsorship con Betano e Adidas

(di Alfredo Mastropasqua) – L’Aston Villa (club di EPL) ha annunciato, nelle ultime ore, la firma di un accordo di main sponsorship con la compagnia di scommesse sportive Betano (con base in Grecia – nella foto in primo piano il logo aziendale). Secondo il quotidiano britannico The Telegraph si tratta

0
13 Giu 2024

Balata (Lega B) a Sassari per parlare del futuro del calcio italiano

“Il calcio italiano fra attualità e futuro. Quali prospettive?”. È questo il titolo del convegno tenutosi nei giorni scorsi presso l’aula magna dell’Università degli studi Sassari, in collaborazione col Panathlon Club Sardegna e moderato dall’organizzatore Giorgio Fresu, per il quale ha partecipato il presidente della Lega B Mauro Balata. Balata ha evidenziato come, già

0
13 Giu 2024

Diego Nepi Molineris (AD Sport e Salute): Euro2024 chiude con un fatturato di 21 milioni di euro

Secondo quanto dichiarato da Diego Nepi Molineris (AD di Sport e Salute e VicePresidente della Fondazione di Euro Roma2024) ieri sera in occasione della conferenza stampa di fine evento, l’evento capitolino avrebbe riscosso un grande successo (nella foto in primo piano il totem promozionale posizionato all’ingresso dello stadio Olimpico), sopratuttto

0
13 Giu 2024

Euro2024 al via: l’UEFA prevede incassi da oltre 2,4 miliardi di euro

Più di 1,4 miliardi dai contratti televisivi, 600 milioni dalle sponsorizzazioni e dal settore commerciale, 300 milioni dal ticketing e 100 milioni dall’ospitality. Se queste stime (riportate dal quotidiano economico-finanziario Il Sole 24Ore) verranno confermate, i profitti potrebbero registrare un utile netto di 800 milioni. (di Davide Pollastri) – Venerdì

0
12 Giu 2024

Sky e SIAE si alleano: Siglato un accordo per accertare l’utilizzo di abbonamenti Sky Business nei locali commerciali

SIAE e Sky hanno annunciato oggi di aver siglato un accordo per tutelare gli esercenti che utilizzano nei loro locali abbonamenti Sky Business, nel pieno rispetto della legalità, rafforzando l’attività di controllo nei bar, ristoranti e locali pubblici. La tutela dei contenuti in ogni sua forma e la relativa remunerazione

0