Diritti televisivi

03 Nov 2018

City football group pronto ad acquistare un club cinese per espandersi in Asia

Secondo le informazioni raccolte in esclusiva da Calcio8Cina, il City Football Group (CFG)* avrebbe già acquistato un club in Cina, ma attende solamente la fine della stagione sportiva per renderlo questa operazione strategica per lo sviluppo sul mercato asiatico. Il nuovo ‘City FC’ sorgerebbe nella città di Chengdu, la più importante

0
02 Nov 2018

Football Leaks attacca l’Uefa su SuperLega e Fair play finanziario

Una nuova inchiestarischia di far scricchiolare i vertici dell’Uefa (massimo organo di governo del calcio europeo), sotto i colpi di una serie di indiscrezioni riportate nelle ultime ore dalla piattaforma Football Leaks. Come riportano le edizioni onlinedi Der Spiegel e de L’Espresso, l’Uefa avrebbe “finanziato” i più grandi club europei, tra questi anche

0
02 Nov 2018

La English Premier league per 3 anni sulla piattaforma di Sky

I diritti della English Premier League (EPL), per  il triennio 2019-2022, ancora una volta in esclusiva su Sky per il mercato italiano. Oltre 235 match a stagione trasmessi su tutte le piattaforme (digitale terrestre, satellite e fibra) e con la migliore tecnologia (anche in 4K HDR attraverso il nuovo “SkyQ”). Saranno

0
29 Ott 2018

Balata (Lega B): L’alone di incertezza non dipende da noi

“Questo alone di incertezza permane ma non dipende da noi”. Sono le parole del presidente della Lega B, Mauro Balata, questa mattina su Radio Anch’io dove, interpellato da Filippo Corsini, Alberto Cerruti,Paolo Casarin e Alessio Maldini, ha ricordato come anche l’ultima decisione presa dal Consiglio di Stato di fatto consolidi il

0
29 Ott 2018

CR7 modello per lo sfruttamento dei diritti di immagine dei calciatori

(di Marcel Vulpis*) – Il “colpo del Secolo“, così come è stato ribattezzato l’arrivo in Italia, di Cristiano Ronaldo alla Juventus, per la cifra record di 105 milioni di euro, contribuirà a far decollare, una volta per tutte, il valore dei diritti di immagine dei calciatori, soprattutto quelli più rappresentativi in

0
29 Ott 2018

Con Genoa Virtual Reality il calcio entra nel futuro

(di Marcel Vulpis) – Dopo il Piatek Day proseguono senza sosta le attività di marketing del club ligure. Domenica scorsa, in occasione di Genoa-Udinese (finita con un pareggio per 2-2), ha debuttato l’iniziativa denominata “GenoaVirtual Reality”. Un progetto studiato per coinvolgere i tifosi, che smaterializza, di fatto, il classico modello del Fan

0