Diritti televisivi
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/05/unnamed-27-360x203.jpg)
I “Verdao” lanciano Palm TV Play, nuova piattaforma di comunicazione per i fans
(di Giancarlo Liggi) – La società sportiva Palmeiras (con base a San Paolo del Brasile, fondata da immigrati italiani nel 1914) ha annunciato lo scorso venerdì, la creazione di una nuova piattaforma digitale di comunicazione con film, clip e trasmissioni in diretta, aperta a tutti i suoi sostenitori che prende il nome di “Palm
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/02/16708594_168180120345868_4587931425989998830_n-360x203.jpg)
Cresce la popolarità dell’Atletico Madrid post vittoria in Europa League
(di Alessandro Burin) – Il club spagnolo, grazie alla vittoria in Europa League ha visto aumentare, in maniera esponenziale, i followers al suo seguito sui social network. L’Atletico Madrid giovedì sera ha vinto l’Europa League, sconfiggendo in finale l’Olympique di Marsiglia per 3-0. Un successo che ha fruttato non solo 6,5
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/05/BJN42834-1024x682-360x240.jpg)
MotoAmerica annuncia la nascita di Wells Fargo Manufactures Cup
(di Giancarlo Liggi) – MotoAmerica (campionato a stelle e strisce di Superbike) ha annunciato la nascita di “Wells Fargo Manufacturers Cup” un campionato all’interno della serie Superbike americana, che determinerà il produttore di maggior successo nel format MotoAmerica 2018. Il principale sponsor sarà la Wells Fargo, una delle quattro banche più grandi degli Stati Uniti, con sede a San
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/11/Ezpeleta-Esports-360x381.jpeg)
De Angelis (Nielsen Sports): Gli eSports sono diventati un trend mondiale
“Gli eSports sono diventati un trend mondiale. Nel 2018 è uno dei 5 trend del mondo sportivo ed è diventato una priorità per aziende e pubblicità. Team, organizzatori di eventi, distributori e fans rappresentano i cardini del settore. Il business è molto attivo in Usa e Asia ma da diversi
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/07/marcofassone-Ceo-AcMilan-360x202.jpg)
Accordo tecnico-sportivo tra AC Milan e Guizhou Henfeng
Presentato a “Casa Milan“, nel giorno dell’ultima partita della stagione con l’ACF Fiorentina (vinta con ingresso diretto in Europa league), l’accordo di partnership tecnico-sportiva con il Guizhou Henfeng, club della Super League cinese (l’equivalente della massima serie A tricolore), che ha come presidente una donna, la dirigente Wen Xiaoting. La società cinese
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/10/unnamed-3-360x270.jpg)
La redistribuzione dei diritti tv tra i club della Premier league 2017/18
(di Giancarlo Liggi) – Più di 2,4 miliardi di sterline, sono stati distribuiti tra i 20 club che hanno preso parte alla Premier League 2017/18. Il Manchester UTD è risultato il club ad aver preso una quota maggiore degli introiti dei diritti tv*, seppur terminando il campionato al secondo posto