Diritti televisivi
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/06/arabia-saudita-vision-2030-modernita-orig-2_main-360x240.jpg)
La Formula E sbarca in Arabia Saudita, partnership di 10 anni
(di Andrea Perolino) – Partirà da Riyad la stagione 2018/2019 della Formula E, il campionato per monoposto elettriche. La capitale dell’Arabia Saudita ha concordato un accordo di ben 10 anni per ospitare questa categoria nella terra del petrolio. Ad annunciarlo sono stati il ceo della categoria, Alejandro Agag, e le più
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/02/mediapro_01-360x202.jpg)
MediaPro “litiga” in Italia con Sky, ma fa business con gli Ott e il calcio brasiliano
Mentre prosegue la querelle giudiziaria tra MediaPro e Sky su due sedi diverse (gli spagnoli davanti al Tar del Lazio; Sky davanti al Tribunale di Milano/sezione Impresa), il colosso iberico ha deciso di investire in misura massiccia sugli Ott a livello internazionale. Il gruppo di Barcellona ha ufficializzato un accordo
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/05/IMG_0039-360x529.jpg)
De Salvo (Musement): Secondary ticketing? Sono per una visione laica del fenomeno.
Lorenzo De Salvo* (nella foto in primo piano) è l’Head of Sports Area di Musement, piattaforma internazionale di ticketing. Milanese, 43 anni, sposato e con due figlie di 7 e 10 anni, si è laureato in Economia aziendale presso l’Università Bocconi di Milano nel 2000. E’ socio Assi Manager. Da giugno
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/07/stadio_qatar_2022-360x257.jpg)
Qatar2022: la Fifa pensa all’ampliamento della Coppa del Mondo a 48 squadre
(di Giancarlo Liggi) – Il 13 giugno, nel congresso pre-Russia 2018, la Fifa discuterà dell’espansione della Coppa del Mondo nel 2022 in Qatar (che si disputerà tra il 21 novembre il 18 dicembre, per evitare il caldo estivo) da 32 a 48 squadre. Il consiglio del massimo organo mondiale, che, nel gennaio
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/04/ext-17-360x180.jpeg)
Accordo Bayern–ESPN per i diritti tv
(di Alessandro Burin) – L’accordo tra i campioni tedeschi e l’emittente porterà le partite negli USA. Il Bayern Monaco e ESPN hanno trovato una partnership per portare i diritti dei contenuti, creati dai campioni di Germania, alla rete dell’emittente tv statunitense. Il Bayern Monaco negli ultimi anni ha aumentato sempre più
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/11/Consiglio-Lega-B-360x203.jpg)
Diritti tv: sette soggetti interessati alla serie B
Sono sette i soggetti che parteciperanno alla trattativa privata per l’acquisizione del pacchetto ‘Dirette Serie B’ del prossimo triennio. Alle 19 di lunedì 14 maggio, data prevista dall’Assemblea di Lega B lo scorso 8 maggio, si sono infatti chiusi i termini per le comunicazioni delle manifestazioni di interesse con una