Diritti televisivi
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/07/redbullgiovani-360x207.jpg)
Liberty Media rende note le linee guida per la F1 dal 2021
(di Federica Calabrese) – Nasce da una governance dalla struttura semplice e dinamica tra i team, la FIA e la Liberty Media la proposta di regolamento elaborata dai proprietari della F1. Il disegno entrerebbe in vigore dal 2021 e riguarderebbe una riformulazione circa le power unit, il bilancio tra costi
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/04/Sky-calcio-show-serieA-diritti-360x185.jpg)
Miccichè (Lega calcio): L’accordo fra Sky e Mediaset non ci preoccupa. Anzi è parola impropria.
Primo intervento ufficiale di Miccichè (neo presidente Lega calcio serie A) sul tema dei diritti tv. “L’accordo fra Sky e Mediaset preoccupa la Lega? Preoccupare è una parola impropria, è un accordo commerciale che riguarda loro. Sono due realtà quotate in Borsa, importanti, non devono chiamare noi per chiederci cosa
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/02/mediapro_01-360x202.jpg)
Nuove idee per il calcio italiano nei pacchetti di MediaPro
Mediapro (intermediario indipendente spagnolo che ha acquisito i diritti della serie A per 1,05 miliardi di euro) martedì prossimo era pronta a pubblicare i pacchetti per la vendita dei diritti tv 2018-21 della Serie A. La multinazionale di Barcellona, acquistata dai cinesi di Orient Hontai, introdurrà una novità significativa rispetto
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/04/Agnelli-Juventus-360x216.jpeg)
ECA: Agnelli (Juventus) chiede meno partite e più tecnologie
Nella scorsa settimana si è tenuta a Roma la 20ima Assemblea Generale ECA (l’associazione dei football club europei), presieduta dal presidente Andrea Agnelli (numero 1 della Juventus FC). Interessante è stato un post su Linkedin di Sergio Spinelli, head of HR presso la Juventus Football Club. L’ECA, con sede a
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/04/main_20hdape-360x185.jpg)
Mediaset lancia il canale “20” con il super match di Champions tra Juve e Real
Da martedì 3 aprile, al numero 20 del telecomando, inizierà le trasmissioni il nuovo canale gratuito “20” edito dal Gruppo Mediaset. La posizione 20 – su cui punta esplicitamente il nome del canale – è decisamente pregiata. Dopo il tasto 9 la prima rete nazionale arriva sul telecomando proprio al
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/04/Sky-calcio-show-serieA-diritti-360x185.jpg)
MediaPro attende l’AGCOM ma già ragiona sul canale della Lega. Forse unica opzione risolutiva dell’empasse
Il nemico di ieri è il miglior alleato di oggi/domani. Si saranno detti questo i vertici di Sky, mentre firmavano, a sorpresa, un’alleanza impossibile, solo fino a qualche tempo fa, con il “concorrente” di sempre: ovvero Mediaset. Eppure questo è successo nelle ultime ore, perché la vittoria di MediaPro, che