Diritti televisivi
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/12/0D6A6756-campo-360x240.jpg)
Tavecchio (Lega serie A) commenta il bando della serie A sui diritti tv
Si torna a parlare di diritti audiovisivi, ovvero la parte economica più ricca del mondo del calcio italiano. “E’ stato un percorso lungo e corretto”. Così il commissario della Lega Serie A, Carlo Tavecchio, ha definito l’iter concluso oggi con l’approvazione del bando per i diritti tv domestici del campionato
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/01/header_image-2-360x240.png)
Nuovo bando diritti tv serie A approvato dall’Assemblea di Lega
Con 18 club a favore e due astenuti, l’Assemblea della Lega Serie A ha approvato (dopo la presentazione dei vertici di Infront Italy, advisor della Lega) il bando per la vendita dei diritti tv “domestici” (destinati al mercato nazionale) del triennio 2018/21 rivolto agli operatori tradizionali (satellitare, digitale terrestre e
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/07/tim_motogp_dorna-360x239.jpg)
FIM: tutte le strade portano a Dorna. Una Federazione legata a filo doppio al colosso iberico
Un interessante report datato 2012 sulle fonti economiche della Fédération Internationale de Motocyclisme (FIM), ovvero l’ente di governo del mondo delle due ruote (è stata fondato nel 1904 con sede a Mies in Svizzera) ci porta ad un approfondimento che non è solo di natura contabile, ma anche e
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/12/IMG_9642-360x257.jpg)
Dubai capitale dello Sport Business per due giorni
(da Dubai) – Oggi al via i lavori della 12th Dubai International Sports Conference dedicata al mondo del calcio, alla presenza dei più grandi player mondiali. La prima di due giornate, che si concluderanno domani sera con il Globe Soccer Award Gala. Il primo tema affrontato è stato Il modello dei
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/07/logo_russia2018_2022-360x240.jpg)
Mediaset trasmetterà tutte le 64 partite di Russia2018
Tutte le 64 partite della Coppa del Mondo FIFA 2018 saranno visibili per la prima volta sulla tv commerciale italiana. Lo ha annunciato Mediaset, sottolineando che offrirà ai suoi telespettatori “gratuitamente e in esclusiva l’evento sportivo piu’ importante del 2018”.Oltre che in Italia, si sottolinea nella nota di Cologno Monzese,
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/12/logo-XVI-EDIZIONE-360x380.png)
Al via le pre-iscrizioni del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media (Tor Vergata)
PRE-ISCRIZIONI ONLINE – XVI Edizione del MASTER IN ECONOMIA E GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE E DEI MEDIA Master Degree in Economics, Communication and Media Management – A.A. 2017-2018 MASTER ANNUALE E SINGOLI MODULI FREQUENTABILI AUTONOMAMENTE SEMINARI E WORKSHOP TEMATICI – PREMI E BORSE DI STUDIO Formula didattica blended languageLezioni in parte in lingua italiana