Diritti televisivi
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/11/Consiglio-Lega-B-360x203.jpg)
Consiglio direttivo Lega B, trasparenza e collegialità i principi della governance
Nella prima riunione dell’organo dirigenziale anticipata la creazione di un portale riservato alle società, dove pubblicare tutti i documenti gestionali. Via libera alla Commissione spending review, trattato il bilancio 2016-2017. Gualtieri coordinatore marketing. Collegialità e trasparenza. Sono questi i principi ispiratori che guideranno la nuova governance della Lega B e
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/07/laliga-santander-360x240.jpg)
La cura Tebas fa bene al calcio spagnolo
(di Andrea Ranaldo) – Se a livello sportivo il calcio spagnolo è stato il re incontrastato dell’ultima decade, grazie ai trionfi della nazionale iberica e ai numerosi trofei collezionati da Real Madrid e Barcellona, non si può dire altrettanto della condizione economica generale del movimento iberico, con la crisi culminata,
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/08/calendario-1718-serie-b-conte-360x203.jpg)
Viaggio in Europa: come funzionano le squadre “B”
(di Andrea Ranaldo) – L’Italia non è un Paese per giovani. A differenza dei campionati esteri, dove la carta d’identità di un calciatore non è mai una discriminante, in Serie A è sempre più raro vedere giocatori Under 21 recitare un ruolo da protagonista, specie nelle grandi squadre. È anche
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/10/Nike-360x240.jpg)
Il ManCity vola sui social: superato il milione di iscritti al canale YouTube
La squadra allenata da Pep Guardiola può festeggiare un avvio di stagione travolgente sotto tutti i punti di vista. Oltre al primo posto in Premier League e nel girone di Champions League, a punteggio pieno, la società britannica sta ottenendo grandi risultati anche sul web. Sommando Facebook, YouTube, Twitter e
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/05/nitto-atp-finals-360x166.jpg)
Amazon Prime Video in partnership con l’ATP World Tour
Il colosso americano Amazon si è aggiudicato alcuni dei diritti di trasmissione per l’ATP World Tour. L’Associazione tennistica internazionale (ATP) ha infatti raggiunto un duplice accordo secondo cui Amazon Prime Video trasmetterà in diretta e on-demand l’ATP World Tour in U.K. e Repubblica d’Irlanda e garantirà la disponibilità di Tennis TV
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/02/Riccardo-Silva-1-360x474.jpg)
ESCLUSIVA – Silva (MP&Silva): Gestiamo nel mondo 51 diversi diritti sportivi. La serie A è un prodotto “neutro” nel nostro business
(di Marcel Vulpis) – Nell’ultima settimana, la gestione della vendita dei diritti audiovisivi del calcio italiano all’estero è passata da MP&Silva (dopo tre mandati consecutivi) al colosso americano IMG, pur in presenza di un contratto meno oneroso (l’offerta a stelle e strisce infatti è stata inferiore di 10 milioni di