Diritti televisivi

Eventi – Super Bowl LIX: anche MSC Crociere tra i protagonisti degli spot da 7,7 milioni di euro
(di Davide Pollastri) – L’esordio al Big Game della più grande compagnia di navigazione del mondo (la terza tra le aziende crocieristiche) conferma il forte interesse della famiglia Aponte nei confronti del mercato americano. Tra le altre “big companies” presenti con un proprio spot figurano Meta e Jeep Gli Stati

Tennis – Perchè siamo orgogliosi di “Jannik Sinner from Italy”…
(di Carmelo Pennisi)* – “Mi sto allenando molto con il mio team, sto migliorando, la verità è che non sono abbastanza forte…. Jannik sei il più forte di tutti, e non di poco”, così il tennista tedesco Alexander Zverev. “Alex, tutti sappiamo quanto sei forte, continua a crederci, prima o

La Deloitte “Football Money League” 2025 è ora disponibile
In sintesi i key points del nuovo report: Il Real Madrid è la prima squadra di calcio al mondo a registrare 1 miliardo di euro (1,045 mld) di entrate ed è in vetta alla classifica Deloitte per il 2° anno consecutivo. Manchester City (837,8 mln) e PSG (805,9 mln) compongono

Rugby – Torna il “SixNations” con le migliori nazionali d’Europa
Il “Six Nations” da sempre porta le migliori nazionali e i migliori giocatori europei sulla scena globale. Coinvolge milioni di fan che seguono il torneo guardandolo, partecipando di persona o attraverso piattaforme digitali, come il gioco “Fantasy Rugby” dedicato alla competizione. Nel 2024, 185 milioni di spettatori in 64 Paesi

La sintesi della 28ima edizione della Deloitte Money Football League (2025)
Giunta alla sua 28a edizione , la Deloitte Football Money League traccia il profilo dei club calcistici con i maggiori ricavi nel mondo del calcio. La stagione 2023/24 ha aperto una nuova frontiera, poiché il Real Madrid è diventato il primo club calcistico a registrare 1 miliardo di euro di ricavi.

Basket – Quasi 4mila spettatori di media nel girone d’andata della Serie A Unipol 2024/25.
Si confermano stabili i dati di pubblico della Serie A Unipol che chiude il girone di andata 2024-25 con quasi 4 mila spettatori di media (3.964 spettatori a partita) ed un aumento della percentuale di riempimento degli impianti che passa dal 73% della scorsa stagione al 75.8% della attuale, con 7 società sopra l’80%. “Il dato del girone