Diritti televisivi
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2022/05/867cfa1a-5e21-49a1-a41b-05e5948dd646-360x154.jpg)
Vulpis (Lega Pro): Con “Final Four Art” primo esperimento di contaminazione arte-calcio
Negli ultimi 15 mesi la Lega Pro ha avviato un processo di generale trasformazione digitale delle proprie attività. E questo sta impattando positivamente anche in ambito marketing. Nello specifico lo scorso 29 aprile, in concomitanza con la fase dei PlayOff, la Lega ha lanciato un progetto speciale dedicato agli NFT. La piattaforma Dachain.com, insieme
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2022/05/2O4A9094_Retouched-360x240.jpg)
Champions League: il “pasticciaccio” della finale di Parigi
(di Massimiliano Morelli) – A un certo punto a qualcuno è rivenuta in mente la tragedia dell’Heysel. Perché l’inizio ritardato di una partita di calcio, nello specifico la finale di UEFA Champions League (nella foto in primo piano il pallone ufficiale), non può che far ripensare al maggio del 1985.
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/07/Sky-Sport-24-foto-1-360x270.jpg)
La English Premier League (EPL) solo su Sky e NOW fino al 2025
Il campionato inglese nella “Casa dello Sport” di Sky per le stagioni 2022/2023, 2023/2024, 2024/2025. Dopo aver raccontato il trionfo del Manchester City nel campionato inglese 2021/2022, Sky annuncia un accordo con la Premier League in esclusiva: su Sky e in streaming su NOW le stagioni 2022/2023, 2023/2024 e 2024/2025
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2022/05/TRUE-1200X675-3-4-360x203.jpg)
AS Roma: la Conference League vale 30 milioni di euro
(di Antonio Spina) – La vittoria sul Feyenoord all’Arena Kombetare di Tirana ha consegnato alla AS Roma la 1a edizione della Conference League. La 3a competizione organizzata dalla Uefa tra premi sportivi, market pool e botteghino ha assicurato al club giallorosso una somma extra di circa 30 milioni (fonte: Il
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/05/unnamed-39-360x240.jpg)
Ronaldo il “Fenomeno” fonda la start up Beyond Films
(di Nicola Mandaglio) – Ronaldo “il fenomeno” (oggi 45enne) ha fatto spesso parlare di sé per il proprio talento sul terreno di gioco. Grazie alle attività imprenditoriali sta dimostrando di essere assolutamente all’altezza anche in ruoli extra campo. Dalla presidenza di Cruzeiro e Valladolid, fino all’ultima notizia che lo riguarda,
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2022/05/Immagine_1-360x202.png)
Il calcio italiano sbarca su iQiyi in Cina. Accordo regolato da China Sports Media
(di Nicola Mandaglio) – La Serie A sbarca su iQiyi in Cina. Il servizio di streaming cinese iQiyi Sports ha siglato un accordo biennale (2022/23 – 2023/24) per trasmettere le partite Serie A del massimo campionato italiano di calcio. Lo streamer ha concordato un accordo per due stagioni che prenderà