Diritti televisivi

24 Feb 2022

Streaming: la rivoluzione tecnicologica degli eventi sportivi

(di Emanuele de Laugier) – Il mondo dello sport sta sperimentando un processo di rivoluzione tecnologica nel modo in cui si guarda, si interagisce e si consuma un evento sportivo attraverso lo streaming. Il progresso delle trasmissioni online di eventi è stato accelerato enormemente durante il primo periodo di pandemia

0
23 Feb 2022

Parte la nuova stagione “motori” di Sky Sport. Dieci mesi di gare, 380 eventi e 1.400 ore di programmazione

Tante nuove sfide nella casa dei motori di Sky, che si appresta a raccontare una stagione motoristica mai così ricca, con più campionati e niente soste su Sky e in streaming su NOW. Fino a novembre, saranno dieci mesi a tutta velocità per un totale di oltre 380 gare e

0
23 Feb 2022

Numeri in crescita per Discovery+ sull’onda dei Giochi olimpici di Pechino2022

Discovery ha annunciato record di ascolti ed engagement sulle proprie piattaforme digitali per i Giochi Olimpici Invernali, guidati dall’appeal crescente di discovery+, che ha fatto registrare un significativo aumento nei consumi e nel numero di nuovi abbonati rispetto a PyeongChang 2018. I Giochi Olimpici Beijing 2022, che si sono conclusi

0
23 Feb 2022

Premier League (EPL) e Starhub firmano un accordo pluriennale per i diritti tv del mercato di Singapore

(di Emanuele de Laugier) – La English Premier League (EPL) ha firmato una partnership della durata di 6 anni per i diritti TV di Singapore con StarHub, il cui servizio di pay-TV fornirà la copertura di tutte le 380 partite di calcio della massima serie inglese a partire dall’inizio della

0
23 Feb 2022

777 Partners non si ferma. Acquisito il 70% delle azioni del Vasco da Gama (Serie B brasiliana)

(di Emanuele de Laugier) – La società d’investimenti americana 777 Partners, tra l’altro nuovo proprietario del Genoa CFC, ha raggiunto l’intesa per acquistare, per 300 milioni di dollari, il 70% delle azioni del “Club de Regatas Vasco da Gama”, squadra di calcio iscritta nel “Campeonato Brasileiro Série B” (provvisoriamente 10°).

0
22 Feb 2022

Ad HiWay Media la strategia digitale della “X League”

Uno dei debutti sportivi più attesi, la “X League“, è pronta a partire nel giugno 2022 grazie alla sua innovativa strategia digitale che lo Sports Business Journal ha recentemente definito “Un momento di svolta per l’autonomia degli spettatori negli sport LIVE”. L’innovativa piattaforma digitale sarà alimentata da una delle media

0