Diritti televisivi
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/08/DAZN-360x240.jpeg)
Buzzer stringe un accordo di partnership con Dazn
(di Emanuele de Laugier) – La piattaforma di video brevi Buzzer ha stretto una partnership con DAZN, siglando il suo primo importante accordo con un’emittente multi-sport. Buzzer fornisce agli utenti notifiche ed un accesso in forma abbreviata allo sport, in quel momento in diretta, in base alle loro preferenze. In
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2022/02/Rugby-360x180.jpeg)
Su Eleven Sports sbarca il rugby. Dal 26 febbraio fino al 2024 live la Serie A (Top10 Peroni)
Prosegue senza sosta la crescita di Eleven Sports, che amplia la propria offerta acquisendo i diritti del Peroni Top10, il massimo campionato italiano di rugby. In particolare già a partire dal 26 febbraio, trasmetterà in esclusiva quattro partite su cinque del campionato italiano proponendo, in partnership con la Federazione Italiana
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2021/08/Helbiz-1-360x203.jpeg)
Novità in casa Serie B: accordo Helbiz Media-Facebook
Helbiz ha annunciato un accordo tra Helbiz Media, la divisione Media del gruppo Helbiz, e Facebook grazie al quale sarà possibile vedere il Campionato di Serie B nella formula pay-per-view che non richiede un abbonamento. L’opportunità è disponibile in Italia, Serbia e Stati Uniti attraverso la funzione Facebook eventi online
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2022/02/Super-Bowl-360x134.png)
SuperBowl da record. Agli sponsor un’esposizione del marchio per un valore globale di 170 mln di dollari
(di Emanuele de Laugier) – Il SuperBowl 2022, che ha visto trionfare i Los Angeles Rams sui Cincinnati Bengals al SoFi Stadium, ha generato un valore di circa 170 milioni di dollari di esposizione del marchio per i partner della National Football League (NFL), secondo uno studio condotto da Hive
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/11/26994295_10155913423976605_3503553080181905731_n.png)
La NCAA ha generato un fatturato record di 1.16 miliardi di dollari nel 2021
(di Emanuele de Laugier) – La National Collegiate Athletic Association (NCAA) ha generato un fatturato record di 1.16 miliardi di dollari per l’anno fiscale 2021 terminato il 31 agosto, più che raddoppiando i 519 milioni di dollari dell’anno 2020. Il corpo degli sport collegiali statunitensi ha subito pesanti perdite durante
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2022/02/GraficaNFT-360x173.jpg)
La LBA entra nel mondo NFT. Al via la collection “Frecciarossa Final Eight” di Pesaro. Partnership con Dachain.com
Con la Frecciarossa Final Eight 2022 Legabasket lancia la prima collezione NFT dedicata alla Coppa Italia. Le collezioni esclusive saranno tre, disponibili sul marketplace DaChain.com e offriranno ai fan l’opportunità di collezionare i momenti più spettacolari dell’evento oltre ad alcune azioni memorabili della storia della competizione. Nell’ultimo anno il termine