Diritti tv – Infront, i Mondiali di Hockey 2012 sulle emittenti svizzeri SRG e SSR
SRG è il partner nazionale televisiva del Campionato Mondiale IIHF da più di 20 anni, a partire dal torneo 1989 in Svezia. Da allora, la società ha trasmesso ogni edizione del campionato sui suoi canali, tra cui il torneo di quest’anno, in Slovacchia.
Il contratto con Infront include il diritto esclusivo di trasmettere tutte le 64 partite del Campionato Mondiale IIHF e permette alla SSR di distribuire il contenuto tramite licenza free-TV, radio, internet e reti mobili in Svizzera. Infront, in stretta collaborazione con la IIHF, continuerà a fornire immagini di alta qualità tv e servizi multimediali per la copertura SSR.
Dal 2009, la IIHF World Championship è stato prodotta in qualità Full HD con 20 telecamere a partita garantendo una copertura approfondita e il reporting dinamico da ogni angolazione.
Bruno Marty, Infront Sport invernali direttore esecutivo, ha dichiarato: « La SSR offrirà una vasta gamma di copertura per il Campionato Mondiale IIHF attraverso una gamma completa di piattaforme media “.
La IIHF World Championship 2012 si terrà dal 04-20 Maggio 2012 a Helsinki (Finlandia) e Stoccolma (Svezia) e attirerà gli appassionati di hockey di schermi televisivi di tutto il mondo. Nel 2011 la IIHF World Championship in Slovacchia è stato trasmessa da più di 70 canali in più di 100 paesi e territori in tutto il mondo. Ha raggiunto oltre 3.000 ore di trasmissione e un pubblico di oltre 800 milioni di telespettatori.
Infront Sports & Media è il partner di marketing esclusiva della IIHF per tutti i diritti commerciali del Campionato Mondiale IIHF e la Divisione annuale 1 tornei (gruppi A e B). Inoltre, l’azienda si impegna in vari servizi per il Campionato Mondiale IIHF – inclusa la produzione di serie di trasmissione, servizi di progettazione, assistenza clienti e on-site ospitalità VIP.
No Comment