Diritti tv – La Fifa nomina Infront come rappresentante esclusivo dei diritti tv in Asia
Infront è già un partner consolidato di FIFA, essendo stato coinvolto in diverse aree altamente specializzate della FIFA World Cup dal 1997.
Infront detiene attualmente il 50 per cento della quoto in Football Media Services (FMS), una joint venture con la società pubblicitaria giapponese Dentsu.
La joint venture agisce come suo rappresentante esclusivo di vendita nei territori asiatici rispetto alla distribuzione di tutti i diritti di trasmissione per le Coppe del Mondo FIFA del 2010 e del 2014 e tutti gli altri eventi FIFA 2007-2014.
Infront gestirà la commercializzazione dei diritti di trasmissione di tutti i media, televisione, radio internet a banda larga dal 2015 al 2022 degli eventi FIFA tra cui le Coppe del Mondo FIFA 2018 e 2022 in 26 territori asiatici.
Niclas Ericson, FIFA TV Director, ha dichiarato: “Infront ha offerto il miglior pacchetto per questo progetto importante e molto complesso sia in termini finanziari che di marketing. Crediamo che la squadra fornirà i migliori risultati possibili per la FIFA e ci aiuteranno a raggiungere i nostri obiettivi finanziari e di distribuzione in Asia “.
Stephan Herth, Infront Sports Estate direttore esecutivo, voce Infront media internazionali team di vendita, ha aggiunto: “Siamo estremamente soddisfatti ed entusiasti della nostra nuova partnership con la FIFA per il futuro. Infront fornirà un’ottima soluzione basata sulla nostra vasta esperienza nella commercializzazione dei diritti di trasmissione del calcio, nonché, conoscenze specifiche di commercializzazione di tali diritti nei territori asiatici. Garantiremo una crescita sostanziale di FIFA in questi importanti mercati”.
No Comment