Diritti tv calcio, tutto in stand by. Dopo alleanza Sky-Mediaset Mediapro attende l’Antitrust
Non avverrà nelle prossime ore, come previsto inizialmente (per il 3 aprile), la pubblicazione dei pacchetti di Mediapro agli operatori, per la trasmissione della serie A, in attesa di un eventuale pronunciamento dell’Antitrust sull’accordo a sorpresa fra Sky e Mediaset.
La società spagnola, a quanto apprende l’Adnkronos, ha in programma un summit probabilmente giovedì per decidere il da farsi. Ad ogni modo i manager spagnoli non hanno mai nascosto la volontà di realizzare un canale della Lega, soluzione che secondo la loro esperienza crea più valore per i club e la Lega stessa. Eventualità che prende sempre più piede tra gli stessi club per mantenere elevato il prodotto calcio di Serie A.
Un progetto sul quale Mediapro non ha mai smesso di lavorare. La società spagnola ha già versato l’anticipo da 50 milioni di euro più iva ed entro il 26 aprile deve presentare la fideiussione per il miliardo e 50 milioni di euro con cui si è assicurato il ruolo di intermediario indipendente per rivendere i diritti tv della serie A.
No Comment