Federazioni Italiane

Diritti tv – Il rugby torna sulla Rai

Il prossimo anno, il massimo campionato italiano sarà allora ospitato dalla Rai, che ha chiuso da pochissimo l’accordo con la Lega Italiana Rugby d’Eccellenza. Una trattativa durata tutta l’estate, nell’attesa preoccupata (ma nemmeno poi tanto) degli appassionati.

Il contratto tra Rai e Lega prevede la messa in onda di almeno un incontro a settimana su Rai Sport Più – disponibile sia sul bouquet Sky che sul digitale terrestre – e la possibilità di aumentare le trasmissioni in caso di match clou. Sarà poi possibile seguire le partite in streaming su www.raisport.rai.it.

 

“Siamo felici di aver raggiunto questo accordo – ha dichiarato il presidente della Lire Manzoni -. E’ la dimostrazione dell’attrattiva sempre maggiore che il massimo campionato italiano di Rugby ha sul pubblico”.

 

“L’acquisizione del Super 10 di Rugby – ha aggiunto il direttore di Rai Sport Massimo de Luca – fa parte di una strategia ben precisa che si accosta perfettamente alla filosofia del nostro nuovo canale digitale terrestre Rai Sport Più, ovvero la possibilità di offrire ai nostri telespettatori una scelta sempre più ampia e ricca di eventi sportivi destinati ad attirare un’attenzione sempre maggiore”.

Il ritorno dalle parti di Mamma Rai avverrà in concomitanza con la finale di Supercoppa di Lega tra Cammi Calvisano e Overmach Cariparma, in programma domenica 7 settembre alle ore 19 allo stadio “Zaffanella” di Viadana. Diretta, per l’appunto, su Rai Sport

Accordo in esclusiva tra Lega Italiana Rugby d’Eccellenza e televisione pubblica per la stagione 2008/2009: un match a settimana del campionato Super 10 sulla piattaforma Rai Sport Più (digitale terrestre e satellite), più gli eventi significativi e i match clou. Partite in streaming sul sito di Rai Sport (http://www.raisport.rai.it). L’accordo comprende la regular season, i playoff e la coppa Italia.
Previous post

Marketing - L'Ancona lancia il "Corporate Fan Club"

Next post

Sci - Sportfive partner della FederSci tedesca

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *