Calcio.Internazionale

Diritti Tv – La Bundesliga fa il record ma l’Italia non molla

Anche la classifica degli introiti derivanti dai diritti tv esteri sembra accorciarsi e a mettere il fiato sul collo alla Serie A non poteva che essere, per l’ennesima volta, la Bundesliga. A partire dalla prossima stagione il campionato tedesco potrà segnare a tabellino un record, il raggiungimento di 50 mln di euro di introiti provenienti dalla vendita dei tv right ai paesi stranieri.

Nella passata stagione i matches delle squadre tedesche sono stati seguiti da 2,25 miliardi di telespettatori in 208 paesi, apportando al fatturato totale del campionato l’11%. Dati importanti che mettono paura all’Italia in cui i diritti portano nelle casse della Lega poco meno di 100 mln di euro; è questo l’obiettivo della Bundesloga, raggiungere l’Italia, dal momento che la Premier per ora può rimanere solo un miraggio con i suoi 150 mln in diritti tv.

Saranno le brutte sconfitte delle italiane in Champions e più di tutte quelle dell’Inter contro lo Schalke 04 (nona in classifica) a regalare sorrisi amari al nostro campionato che dal prossimo anno potrà iscrivere 3 club alla Champions League anziché 4 a panneggio di una Germania che ci ha sorpassato al terzo posto nel ranking Uefa ma non solo.
Previous post

Eventi - La Presidente della Regione Lazio Renata Polverini inaugura ufficialmente la IV edizione dello Yacht Med Festival

Next post

Sponsorship – Tissot cronometrista ufficiale in Superbike

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *