All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcio.InternazionaleDiritti TelevisiviEconomia E PoliticaEventihome pageIstituzione e AttualitàSerie A - Serie B

Diritti tv, la Lega di Serie A vuole il canale tematico

(di Luca Missori) – Quella di ieri è stata una giornata significativa in Lega calcio. L’amministratore delegato della Serie A, Luigi De Siervo ha illustrato alcuni punti del piano industriale volto a rilanciare la competitività del campionato italiano sotto diversi punti di vista. Diversi i temi trattati, tra cui le date della prossima stagione calcistica, internazionalizzazione del brand e diritti tv.

Per quanto riguarda i diritti televisivi le opzioni possibili sono due: proseguire la fase di vendita oppure inaugurare un canale tematico sfruttando la collaborazione con Mediapro, agenzia di telecomunicazioni spagnola. Nel caso in cui si scegliesse di realizzare il canale tematico entro il 2021 si dovrà costruire una struttura telematica adeguata altrimenti il progetto, come accaduto dopo l’ultima asta, non andrà in porto. La decisione finale sul tema comunque spetterà all’assemblea dei rappresentanti dei venti club di Serie A, che si riunirà per deliberare su questi temi verso la metà di maggio.

Altra questione importante infine è quella legata alla trattativa con IMG, la società statunitense che si è aggiudicata i diritti tv internazionali della Serie A. IMG avrebbe chiesto uno “sconto” alla Lega di Serie A sui diritti internazionali, dato che, nella scorsa stagione, gli incassi esteri sono stati minori rispetto a quanto preventivato.

Previous post

DAZN VENDE PERFORM CONTENT AGLI AMERICANI DI VISTA

Next post

Borsa: "profondo rosso" per le azioni Juventus FC

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *