Calcio.Internazionale

Diritti Tv – La Premier League vola verso un nuovo record

Oltre infatti alla cifra pagata da BSKYB per aggiudicarsi 5 dei 6 pacchetti messi in vendita dalla Lega inglese e pari a 1.623 mld di GBP, va considerato l’importo garantito da SETANTA Sport pari a "soli" 159 milioni di sterline, per un valore totale di circa 1.8 miliardi di sterline.

Ma non è tutto. A questi importi che rappresentano la vendita dei diritti alle pay tv satellitari, va aggiunto l’importo recentemente pagato dalla BBC per gli highlights. L’emittente pubblica ha infatti versato nelle casse della Premier League  ben 173 milioni di Sterline sempre per il triennio 2010-2013.

A questi c’è ancora da aggiungere la vendita dei diritti per l’estero che nell’ultima asta aveva portato ad un incasso di circa 680 milioni di Sterline. Senza contare poi altri introiti per i cosiddetti new media.

Il totale dei pacchetti potrebbe quindi superare il globale dei 2.7 mld dell’ultima asta, facendo segnare un nuovo record per il calcio inglese, che resterebbe quindi il campionato più importante per il valore dei diritti tv.

Il credit crunch finanziario mondiale non sembra aver avuto effetto sui conti della Premier League inglese, che ha incassato dall’ultima tornata di vendite dei diritti tv un 5 percento in più rispetto all’ultima asta del 2006. E non è tutto.

Previous post

Ricerche - I marchi più noti nelle sponsorship sportive spagnole

Next post

Sport&Spot - Chabal, uomo icona del rugby

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *