Diritti TV – La Premiership inglese di Rugby in esclusiva live su BT
Prima dell’annuncio i diritti di trasmissione per il massimo campionato inglese di rugby erano stati divisi tra l’emittente inglese Sky e ESPN.
Inoltre, secondo una dichiarazione ufficiale riportata da premiershiprugby.com, “BT avrà anche i diritti esclusivi di trasmissione in diretta per le partite giocate dai club dell’Aviva Premiership Rugby in tutte le competizioni europee future per tre anni dal 2014 al 2015”.
Non è tutto. Nel mese di giugno, BT si è anche assicurata i diritti sul calcio dal vivo della Premier League: 38 partite a stagione dal 2013-14 al 2015-16.
L’amministratore delegato della Premiership Rugby Mark McCafferty ha dichiarato: “Siamo lieti di aver concluso l’accordo con un partner così ambizioso che contribuirà a portare alla Premiership Rugby un nuovo pubblico”.
“BT è una società all’avanguardia della tecnologia e questo è uno dei motivi che li rende un partner interessante di trasmissione per Premiership Rugby. Svilupperemo un ampio partenariato. Oltre a mostrare le partite dal vivo, BT ci aiuterà a migliorare ulteriormente l’infrastruttura tecnica dei nostri stadi”, ha aggiunto McCafferty.
Marc Watson, amministratore delegato di BT Vision, ha detto: “BT è lieta di aver concluso questo affare. Il rugby sta entrando in una fase emozionante con la Coppa del Mondo che avrà luogo qui nel 2015 e le Olimpiadi di Rio nel 2016. Abbiamo intenzione di portare l’emozione delle migliori partite al più vasto pubblico possibile. Questo accordo significa che offriremo l’azione migliore del rugby al fianco di alcune delle più emozionanti partite di calcio della Premier League. Questa è una combinazione vincente e si rivolge agli appassionati di entrambi gli sport. ”
BT è uno dei principali fornitori al mondo di servizi di comunicazione e soluzioni, con clienti in oltre 170 paesi. Le sue principali attività riguardano la fornitura di servizi IT a livello globale in rete, locale, nazionale e servizi di telecomunicazioni internazionali ai propri clienti per l’uso in casa e in ufficio. BT si articola in quattro linee di business: BT Global Services, BT Retail, BT Wholesale e Openreach.
No Comment