Diritti tv – Magners Celtic League su Dahlia TV

Annunciato ufficialmete l’acordo tra il board della Celtic League e la Tv a pagamento italiana per i prossimi 4 anni.
Dopo diverse settimane di attesa, proprio quando ormai erano rimasti pochi i dubbi a riguardo, oggi il board della Celtic League ha ufficializzato l’accordo quadriennale con la Tv a pagamento italiana Dahlia per la trasmissione sul digitale terreste delle partite della Magners League.
Fondata nel gennaio del 2009 con l’acquisizione del portale digitale terrestre di Telecom Italia e dei suoi relativi diritti televisivi legati al calcio, Dahlia è il secondo player nel mercato televisivo italiano del digitale terrestre.Il suo segnale copre il 90% dellla popolazione italiana.
L’accordo quadriennale vedrà Dahlia trasmettere almeno 19 gare interne delle squadre italiane Benetton Treviso e AIRONI RUGBY durante la regular season. Trasmetterà altresì ogni gara dei playoff che vedrà in campo una squadra italiana e la finale del torneo.
"Crediamo che la Magners League sia un prodotto fantastico" ha dichiarata Fabrizio Grassi, amminisratore delegato di Dahlia. "Vogliamo investire su questo torneo per rendere questo prodotto interessante e farlo conoscere definitivamente.La nostra idea è di prmomuovere il torneo in Italia, e permettere al nostro pubblico di vedere tutte le partite.Inoltre per rafforzare la Celtic League vogliamo costruire un programma dedicato al torneo"
David Jordan, direttore del torneo ha aggiunto :
"A dimostrazione dell’interesse di Dahlia verso il rugby, altri tornei di questo sport saranno trasmessi durante la stagione televisiva 2010/2011; sono molto contento dunque di dare iul benvenuto a bordo a Dahlia TV : con questa partnership abbiamo garantito la visione delle partite in tutte le nazioni delle squadre partecipanti. Il rugby si sta velocemente imponendo come sport primario in Italia, e con questo accordo i tifosi di tutta la nazione avranno l’opportunità di vedere da vicino il progresso delle loro squadre nella loro stagione inaugurale della Magners Celtic League"
No Comment