Diritti Tv – UEFA: diritti delle competizioni assegnati nei Balcani
Per la Champions League gli incontri di prima scelta del martedì e mercoledì (compresa la finale e la Supercoppa UEFA), le sintesi in entrambe le serate e il magazine settimanale sono stati assegnati alle emittenti in chiaro RTS (Serbia), IN TV (Montenegro) e BHRT in (Bosnia-Erzegovina).
Per la Uefa Europa League, invece, le emittenti in chiaro si sono aggiudicate l’incontro di prima scelta di ogni settimana e la gara di seconda scelta fino ai quarti di finale della competizione. Ogni partner (Serbia: B92, Bosnia-Erzegovina: OBN TV, Montenegro: RTCG) trasmetterà anche un programma di sintesi ogni settimana.
LA UEFA ha anche concluso le trattative per entrambe le competizioni con la neonata emittente a pagamento Arena TV, che si è aggiudicata le restanti dirette di ogni giornata di incontri, da trasmettere sui canali Arena Sport.
La UEFA ha annunciato di aver ceduto i diritti televisivi per la Champions League e la Europa League per il triennio 2009-12 in Serbia Montenegro e Bosnia Erzegovina.
No Comment