Altri Sport

Divertimento, adrenalina, musica e azione a 360°: Milano si accende per la quinta edizione di RING RULES DAY

Un momento che unisce sport e spettacolo, dedicato a chi vuole avvicinarsi agli action sport o semplicemente trascorrere una giornata insolita e divertente all’aria aperta. L’appuntamento è dalle ore 15:00 presso l’Adrenaline Arena per poi spostarsi in serata sulle tribune dell’Idroscalo di Milano per il RingRules-kickboxing&ShowADRENALINE ARENA

 A partire dalle ore 15:00 l’area multisport (Ingresso 8) dell’Idroscalo si trasformerà nell’Adrenaline Arena: thai boxe, parkour, crossfit, bmx, krav maga, braccio di ferro e Warrior Dash saranno i protagonisti assoluti della manifestazione con stage, esibizioni, contest, clinic e allenamenti collettivi.

Parkour: L’area Neutro Roberts Men sarà animata dalle performance emozionanti dei Milan Monkeys e A.S.D. Parkour Milano, che si alleneranno durante tutto il pomeriggio e, si esibiranno nei loro salti più spettacolari durante il main event delle ore 17:00. A chi non ha mai praticato questa moderna disciplina metropolitana, Neutro Roberts offre la possibilità di mettersi alla prova con un primo, vero, allenamento di parkour. Per essere sicuri di partecipare è possibile iscriversi a “Prova Parkour” sulla pagina Facebook di Neutro Roberts. 30 sono i posti disponibili quindi siate veloci e potrete vivere un’esperienza davvero eXtra-ordinaria!
Thai Boxe: In collaborazione con LEONE®, brand leader in Italia e player internazionale, produttore di articoli dedicati agli sport da ring e promotore del loro valore come attività fisiche sane ed educative, sarà offerta la possibilità di effettuare uno stage di thai boxe con il campione thailandese Naurepol Yamabushi.
Area Funzionale: Nell’area sarà allestito uno spazio, allestito dalla “WayOut”, unica palestra in Italia sponsorizzata da Vibram®, azienda leader produttrice di suole in gomma ad alte prestazioni. Durante la giornata i trainer di WayOut che indosseranno VibramFiveFingers®, faranno attività di allenamento funzionale, combat e preparazione all’arrampicata.
Krav Maga: Grazie alla Federazione Italiana KRAV MAGA, sarà possibile avvicinarsi alla disciplina militare di derivazione israeliana per combattimento e difesa. Ottima anche come allenamento fisico e molto di moda negli ultimi anni nelle palestre di tutto il mondo, è un appuntamento da non perdere.
Bmx: Zero-Gravity ASD, l’associazione sportiva milanese dedicata a tutti gli sport freestyle, in collaborazione con Extreme Bike, l’officina meccanica specializzata in BMX di via Padova, organizzerà un contest dedicato ai rider dai 12 anni in su. Dopo una mattinata di prove libere aperte a tutti, dalle ore 15:00 pro senior e amateur si sfideranno sulle rampe del park dell’Idroscalo per aggiudicarsi i rispettivi contest. Casco alla mano, le iscrizioni sono dalle 14:30 alle 15:00.
Warrior Dash: I trainer dell’evento rivelazione dell’anno importato dagli USA, che ha esordito proprio all’Idroscalo di Milano lo scorso 19 maggio, forniranno consigli per prepararsi alla sfida come veri guerrieri, oltre che dare un assaggio di quello che succederà durante la prossima tappa Warrior Dash a Rimini il 6 ottobre.
Le attività nel corso di tutto il pomeriggio saranno accompagnate da musica e animazione a cura di RadioNumberOne, media partner dell’evento.
RING RULES-KICKBOXING&SHOW
A partire dalle ore 20:30 presso le tribune (Ingresso 1) partirà il vero e proprio spettacolo di Ring Rules, arrivato alle quinta edizione, Ring Rules-kickboxing&show è ormai riconosciuto tra i migliori eventi di sport da ring in Italia. Il suggestivo ring, posizionato sul palco galleggiante posto di fronte alle tribune, ospiterà emozionanti incontri con campioni nazionali e internazionali di thai boxe.
Scalderanno l’atmosfera i migliori atleti dilettanti delle palestre di Milano e provincia mentre a partire dalle ore 21:00 saliranno sul palco i pro. Il main event della serata sarà la sfida tra la leggenda thailandese Sak Kaoponlek e lo svizzero emergente Cristophe Pruvost. Da non perdere la sfida tra Marco Re e Andrea Masini, nonchè lo spazio dedicato alle donne che vedrà protagonista la milanese Patrizia Gibelli. A completare la match list i primi quattro atleti della graduatoria nazionale nella categoria -65kg che si contenderanno la vittoria dello SLAMM4 per stabilire il Campione Italiano.
La misurazione del peso di tutti gli atleti e il sorteggio degli abbinamenti dello Slamm4 si svolgeranno al “Peugeot is Bobino Club”, Alzaia Naviglio Grande 116, venerdì 14 giugno alle ore 19:00.
COME ARRIVARE IN AUTOBUS DA MILANO:
Dalla fermata “San Babila M1” della metro (linea rossa), con biglietto urbano, prendere l’autobus Linea 73 per 16 fermate e scendere alla fermata “Viale Forlanini/Via Circonvallazione (Segrate)”. Il parco si trova a circa 150 metri. Area Multisport, Ingresso 8 con parcheggio antistante – area Tribune, Ingresso 1 con parcheggio riservato.

Per maggiori informazioni:

www.ringrules.it

www.facebook.com/ringrules

Ring Rules è organizzato da Quei Bravi Ragazzi a.s.d. Associazione sportiva dilettantistica, di cui Stefano Stradella – pluricampione mondiale di thai boxe – è presidente, in collaborazione con MAD agency. Sponsor dell’evento sono Neutro Roberts Men, Leone® eVibram®. Mediapartner RadioNumberOne. Provincia di MilanoIdroscalo, Regione Lombardia, Warrior Dash, MilanMonkeys, Fight1, Web Talent, Zero Gravity e Peugeot is Bobino Club sono partner di Ring Rules 2013.


Dopo il successo delle prime quattro edizioni, Ring Rules cresce e si trasforma in Ring Rules Day: l’evento che dal primo pomeriggio del prossimo sabato 15 giugno offrirà gratuitamente a migliaia di persone la possibilità di vivere un giorno all’insegna dell’adrenalina.

Previous post

12th International Rugby Sevens Tournament 13 – 14 – 15 Giugno 2013 Stadio URC – Via Flaminia 867 Roma

Next post

Lega Serie B: al via il summit delle leghe europee a Venezia

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *