DL Olimpiadi, Sbrollini (ItaliaViva): votato all’ unanimità, oggi ha vinto l’Italia!
“Discutere delle Olimpiadi e delle Paraolimpiadi 2026, nonchè degli Atp di Torino, potrebbe sembrare un azzardo nella situazione dolorosa che stiamo vivendo: al contrario, ritengo invece che sia un momento di speranza per le regioni coinvolte, che casualmente sono le stesse profondamente colpite dal virus. Per questo ritengo che sia stato importante aver approvato questo provvedimento sostanzialmente all’unanimità, così come già avvenuto alla Camera. Oggi ha vinto l’Italia, tutto lo sport italiano e tutte le istituzioni regionali e locali. “ Così la senatrice di Italia Viva – Daniela Sbrollini, intervenendo in aula come relatrice del provvedimento.
“Il disegno di legge prosegue- verte principalmente sulla governance di questi eventi, sulla loro organizzazione e prevede norme sul divieto di pubblicizzazione parassitaria. Gli investimenti saranno di circa un miliardo e si prevedono due milioni di visitatori.
Questi grandi eventi non porteranno benefici culturali, economici, ambientali solo ai territori interessati, ma anche a tutto il Paese: è stato calcolato infatti, che le uscite dello Stato saranno più che compensate da introiti diretti e indiretti. Sono lieta che il mio auspicio di arrivare ad approvarlo all’unanimità si sia realizzato. È stato lanciato un segnale di speranza e futuro per questi territori che sono stati i più colpiti dal Coronavirus.” – ha concluso la senatrice Daniela Sbrollini (nella foto sotto)
No Comment