Domani i Serie Bwin awards
Il pieno lo fa il Pescara, dove il presidente Andrea Abodi premierà prima della gara Lorenzo Insigne, attaccante 2011/12 secondo i giornalisti e giovane più talentuoso, nel trofeo Sky, stando al voto popolare. Quindi Zeman è l’allenatore più votato dai colleghi, e, nel caso si confermi capocannoniere, anche Ciro Immobile riceverà un premio a fine gara.
A Castellamare di Stabia invece i presidenti Francesco Manniello e Francesco Giglio premieranno l’attaccante Marco Sau autore del gol, secondo i tifosi che hanno votato su seriebwin.it. del gol più bello della stagione, quello di Sampdoria-Juve Stabia del 9 dicembre 2011.
Infine a Padova tra il primo e secondo tempo riconoscenza a Mattia Perin, portiere 2011/12 scelto dai giornalisti.
Questi gli altri premi che saranno invece consegnati in diverse occasioni durante i play off e in altre situazioni pubbliche.
Nicola Pozzi, scelto sulla pagina ufficiale facebook come giocatore della stagione 2011/12.
I giornalisti hanno scelto invece i giocatori per ruolo: oltre a Perin, il difensore Angelo Ogbonna del Torino, il centrocampista Gianluca Sansone del Sassuolo e l’attaccante Lorenzo Insigne del Pescara.
La foto più bella del campionato è quella di Davide Spada della Spadareporters che ritrae Raphael, portiere del Verona, in Hellas-Sassuolo, mentre SampNews è il progetto di marketing e comunicazione più innovativo. Quello solidale, Diversamente Ascoli, è andato alla società bianconera, il premio Fair play invece a Fulvio Pea, mister del Sassuolo, che in occasione di Pescara-Sassuolo ha applaudito Insigne dopo la sostituzione. Fra i tifosi vip il premio va a Piero Chiambretti.
Cerimonia in tre campi domani per i Serie bwin awards, il premio che la Lega Serie B e il title sponsor bwin hanno ideato per valorizzazione e riconoscere giocatori, allenatori e società che si sono distinti nella stagione che si sta concludendo. 15 i premi, divisi per categorie, sei dei quali saranno consegnati domani sui campi dell’ultima giornata di campionato.
No Comment