Domina il giallo nella terza eco-maglia dell’Inter. Scelto per ragioni marketing
Debutterà il prossimo il 4 ottobre contro la Samp a Genova la nuova terza maglia dell’Inter prodotta dallo sponsor tecnico Nike. Sarà di colore “giallo” e strizza l’occhio ad una citazione storica per quanto riguarda i colori del club milanese. Sempre la Nike infatti produsse una maglia dello stesso colore nella stagione nerazzurra 2003-4. Anche se quest’ultima non aveva dei toni così accesi.
La versione 2015-2016 invece è di un giallo a tinta unita molto brillante, tendente al “flou”. Dovrà brillare nelle partite in notturna. Questa maglia gialla dell’Inter sarà usata alternativamente agli altri due kit quando la squadra gioca partite serali. Il colore giallo è stato scelto anche per ragioni marketing. In molti mercati come l’Asia, per esempio, attrae i consumatori (era già avvenuto, per esempio, con la maglia flou del Barça, che ha generato numeri superiori alle attese alcune stagioni fa quando fu lanciata a sorpresa sul mercato). Quindi può diventare un attrattore di vendite per il merchandising venduto all’estero.
Prosegue l’attenzione di Nike per l’ambiente e il calcio diventa un “driver” per sensibilizzare l’opinione pubblica su questi temi.
Come da recente tradizione di Nike il tessuto Dri-FIT è ottenuto da poliestere riciclato: per ogni maglia gialla dell’Inter sono state utilizzate 18 bottiglie di acqua esauste.
[inpost_fancy thumb_width=”200″ thumb_height=”200″ post_id=”120212″ thumb_margin_left=”0″ thumb_margin_bottom=”0″ thumb_border_radius=”2″ thumb_shadow=”0 1px 4px rgba(0, 0, 0, 0.2)” id=”” random=”0″ group=”0″ border=”” show_in_popup=”0″ album_cover=”” album_cover_width=”200″ album_cover_height=”200″ popup_width=”800″ popup_max_height=”600″ popup_title=”Gallery” type=”fancy” sc_id=”sc1442829744735″]
No Comment