Doodle Google Sochi 2014: big G contro le discriminazioni
Doodle Google Sochi 2014: big G contro le discriminazioni
“La pratica dello sport è un diritto dell’uomo. Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico, che esige mutua comprensione, spirito di amicizia, solidarietà e fair-play.” (Carta Olimpica)
Il nuovo doodle del motore di ricerca è dedicato ai Giochi Olimpici Invernali di Sochi che oggi, alle 16:30, si apriranno. I colori della bandiera arcobaleno della comunità Lgbt, e una citazione della Carta Olimpica che condanna le discriminazioni.
Ieri il vice primo ministro russo Dmitry Kozak ha ribadito che ad atleti e tifosi sara’ vietata la promozione dell’omosessualita’ ai Giochi, in conformita’ non solo con la legge russa ma con la stessa Carta Olimpica.
“Tutti noi dobbiamo alzare la nostra voce contro gli attacchi alle lesbiche, ai gay, ai bisessuali, ai trans e agli intersessuali. Ci dobbiamo opporre agli arresti, alle incarcerazioni, alle restrizioni discriminatorie”, aveva dichiarato il Segretario generale dell’Onu, Ban Ki-moon prima di lui nel corso del suo intervento fatto alla sessione del Comitato olimpico internazionale (Cio) a Sochi aggiungendo, “Il mondo deve sollevarsi contro gli attacchi a lesbiche e gay”
Google sceglie il campo dove stare nella polemica tra la Russia e il mondo Gay.
No Comment