All newsAziendehome pageMotori

Ducati presente al Motor Bike Expo di Verona con XDiavel e con l’inedito concept draXter

Inserito nel mondo Cruiser della XDiavel, Ducati presenta al Motor Bike Expo di Verona (22-24 gennaio) l’inedito draXter. Si tratta di un “concept” che interpreta, da un punto di vista sportivo, il mondo XDiavel. Il progetto è stato realizzato dall’area Advanced Design del Centro Stile Ducati, sezione appositamente dedicata a esplorare i futuri concetti di stile e design delle moto di Borgo Panigale.

Le idee e i bozzetti sviluppati hanno permesso al reparto prototipi Ducati di realizzare draXter partendo dall’XDiavel di serie. L’anima della draXter è quella di un dragster estremo con componentistica racing di altissimo livello. Lo testimoniano, ad esempio, le sospensioni e i freni, mutuati direttamente dalla Panigale Superbike. In questo esercizio stilistico le linee e le proporzioni della XDiavel diventano ancora più estreme e fanno della draXter una “racer” mozzafiato e unica.

dragXter_02

Il numero 90 che appare sul fianco della Ducati draXter richiama il mondo delle corse e, allo stesso tempo, rende omaggio al 90° anniversario Ducati che si celebra quest’anno. 

La draXter, così come tutto l’universo Cruiser della nuova XDiavel, sono presenti al Motor Bike Expo nello stand Ducati (Padiglione 4 Stand 23 C) fino a domenica 24 gennaio. Oltre all’inedito concept e alle moto di produzione, XDiavel e XDiavel S, sono esposti gli accessori e l’abbigliamento dedicato alla nuova Cruiser di Borgo Panigale.

 

Previous post

L.B.M. 1911 è fashion partner ufficiale di ACF Fiorentina

Next post

Si alza il sipario sull’edizione 2016 del Motor Bike Expo di Verona

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *