”Duello sul ghiacciaio”- Montagna e scherma in un evento da Guinnes dei primati
Oggi, il ghiacciaio Presena ha accolto la sfida tra Andrea Cassarà e Giorgio Avola, l’assalto di fioretto che segna il primato, in termini di quota, almeno per quanto concerne la scherma italiana.
A vincere, per la cronaca, è stato Andrea Cassarà col punteggio di 15-13, ma a trionfare è stata la scherma ed il suo fascino, miscelato allo spettacolo naturalistico ed ambientale rappresentato dalle Alpi e dalla montagna.
“E’ stata un’emozione unica – ha detto Cassarà al termine dell’assalto -. Queste sono le mie montagne, i luoghi che conosco sin da bambino e tirare di scherma in un contesto come questo è straordinario. Mi è piaciuto poi poter portare la scherma in questo ambiente”. “Non finisce qui – ha immediatamente replicato Giorgio Avola -. Dopo questa esperienza, ho voglia di prendermi la rivincita, organizzando un evento simile in Sicilia, magari sul mare!”.
L’evento, patrocinato dalla Federazione Italiana Scherma, ha avuto un’ampia eco mediatica, dato che a seguire l’assalto vi erano le telecamere delle principali emittenti italiane (Sky Sport, Rai Sport, Mediaset) oltre che gli inviati dei quotidiani sportivi e della stampa nazionale.
Il “duello sul ghiacciaio” è stato possibile grazie all’organizzazione di StarBiz, con il sostegno di Adamello Ski, Comune di Ponte di Legno, Brescia Tourism oltre al contributo di Fiat e Kinder +Sport.
No Comment