È GIÀ CR7 MANIA: COSÌ TORINO SI PREPARA AD ACCOGLIERLO
(di Andrea Perolino) – In Italia non si parla d’altro da giorni, e da ieri il trasferimento di Cristiano Ronaldo alla Juventus è notizia di carattere mondiale. Ma il centro nevralgico di quello che è stato definito il colpo del secolo sarà, da oggi e sempre di più nei prossimi giorni, la città di Torino, nuova casa del fenomeno portoghese. E sotto la Mole fervono già i preparativi per accogliere CR7, atteso per lunedì prossimo per una presentazione ufficiale in grande stile.
Ma a scalpitare non sono solo i tifosi di sponda bianconera: un’intera città, un intero tessuto produttivo, commerciale, turistico, si sta già organizzando per mettere a punto un caloroso benvenuto. Come riporta l’edizione torinese del quotidiano La Stampa, istituzioni e mondo dell’impresa sono già all’opera per promuovere il brand CR7.
Per l’Assessore al Commercio e al Turismo del Comune di Torino Alberto Sacco “l’impatto sarà fortissimo e attrarrà turisti da tutto il mondo”. Opinione condivisa dall’assessore alla Cultura e al Turismo della Regione Piemonte Antonella Parigi, per la quale “sarà un testimonial che ci aiuterà senza dubbio nella nostra attività di promozione turistica”.
Anche l’Ascom, attraverso la presidente Maria Luisa Coppa, sta pensando a una grande iniziativa per rendere ancora più importante questo evento: “Occorre dare un grande benvenuto a Ronaldo – ha dichiarato Coppa – tappezzando con la sua immagine le vetrine di negozi, bar, ristoranti e locali non solo del centro. Sarebbe un bel modo di accoglierlo: è probabile che presto i suoi luoghi del cuore diventino luoghi di attrazione collettiva”.
No Comment