Calcio.Internazionale

E il pollo del Werder Brema fece arrabbiare i tifosi

La sponsorizzazione in esame ha fatto però gridare subito allo scandalo, soprattutto tra le associazioni animaliste (locali e nazionali). La Phw Lohmann infatti “lavora” più di 4,5 milioni di polli all’anno. I tifosi hanno preso a cuore la questione. I più duri parlano di club vicino a un’azienda che compie annualmente una strage di animali. Da qui è nata una pagina su Facebook che si chiama “Wiesenhof sponsor del Werder Brema? no grazie”. Altri hanno preferito restituire l’abbonamento stagionale o persino boicottare la vendita delle maglie (preferendo jersey no logo). 


il link di protesta su Facebook dei tifosi del Werder Brema (già presenti più di 19 mila likers di questa iniziativa contro lo sponsor Wiesenhof).

Sta montando da alcune settimane una singolare protesta tra i tifosi del Werder Brema, da sempre legati al marchio Volkswagen. Ma proprio questo brand storico è stato sostituito sulla maglia da un nuovo partner commerciale del settore alimentare. E’ l’azienda di allevamento di polli Phw Lohmann (basata nella Bassa Sassonia), presente con il logo “Wiesenhof” (una sponsorship stimata tra i 5 e gli 8 milioni di euro annui). 

Previous post

Motori - Red Bull Racing e Pepe Jeans al Gran Premio di Monza

Next post

adidas Game Day: la rivoluzione digital per i tifosi del rugby e degli All Blacks

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *