Sport.Federazioni

E’ la notte del Superbowl XLVII: spot a go-go


Il Superbowl n. XLVII andrà in scena questa sera (saranno le 0.30 in Italia, diretta su Mediaset Italia Due e canali Fox) dal New Jersey. Il MetLife Stadium di East Rutherford, attuale casa dei New York Giants, è pronto ad accogliere la finale del campionato Nfl. Ma al di là di chi vincerà stasera (anche se i pronostici sono tutti per i “Broncos”) il Superbowl è un affare che muove centinaia di milioni di dollari e che vede nella pubblicità la leva dei ricavi più’ importante. Sono spot realizzati appositamente per questa serata dai grandi marchi statunitensi. Sono previsti per esempio la birra Bud, Audi, Bank Of America, le cuffie Beats, i cereali Cheerios, la Chevrolet. Tutti spot che avranno attori o testimonial popolari in tutta America.
Ha fatto scalpore quest’anno l’esclusione dello spot dell’israeliana SodaStream (affidatasi all’immagine dell’avvenente attrice di cinema Scarlett Johansson), marchio israeliano che, durante la finale NFL, voleva mostrare la sua superiorità rispetto ai “rivali” diretti Pepsi e Coca Cola. E’ stata bloccata perché l’attacco ai due colossi dei soft-drink, sempre presenti durante il SuperBowl era troppo diretto, per non dire imbarazzante. 
Previous post

Pronostici Serie A: per Paddy Power alla Juve il derby d’Italia; Sassuolo-Verona da over

Next post

La gestione degli impianti sportivi a ForumSport Congress

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *