All newsBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleFootball Jerseyhome pageIstituzione e AttualitàMerchandising LicensingPremier LeaguePubblicitàSponsorshipSport Business

Eco-maglia Nike per la stagione 2016/17 del ManCity. Pep Guardiola al lancio ufficiale

Pep Guardiola (nuovo allenatore dei “Citizens”), Kelechi Iheanacho, Raheem Sterling, Kevin De Bruyne, Sergio Agüero e David Silva hanno presentato sul web, per la prima volta, la maglia home Manchester City Vapor, con la nuova tecnologia AeroSwift, più leggero e traspirante nelle zone strategiche del corpo.

La casacca di gioco, firmata Nike, si contraddistingue per un tessuto più leggero e traspirante nelle zone più strategiche del corpo. Ciò permette di migliorare la mobilità in campo. Maglia e pantaloncini sono creati in poliestere riciclato.

Diverse le novità a livello di design e grafica: il colore è ormai il cosiddetto “Blue City”, le maniche e finiture sono invece di un blù molto più scuro. Sulla parte retro del colletto/maglia è stampato “City”; la scritta “Est 1894″ è ben visibile sui polsini delle maniche e ricorda il nuovo crest del secondo club di Manchester.

Per fare un kit completo sono necessarie circa 16 bottiglie. Dal 2010 a oggi il brand Nike ha recuperato oltre 3 milioni di bottiglie di plastica, sufficienti a coprire ben 5.200 campi da calcio.

Previous post

Lo Sport al centro del Web Marketing Festival 2016

Next post

Il palazzetto dello sport di Monza sarà la casa del Consorzio Vero Volley fino al 2037

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *