Sport.Business

Editoria online – AIGOL a Perugia per l’IJF 2011

Per l’occasione tra i relatori sarà presente Marcel Vulpis, presidente dell’Associazione Italiana Giornali OnLine (AIGOL), nata (lo scorso 7 luglio 2010) per tutelare i diritti degli editori online.

“Il mercato delle notizie, incalzato dal social network, cerca rifugio nel territorio, georeferenziando le news e trasformando le mappe in contesti giornalistici. Le esperienze di siti come Everyblock, o Groupon, con modalità e fini diversissimi tra loro, mostra come l’informazione tenda a diventare sempre più un linguaggio della cittadinanza territoriali, abilitando ogni singolo individuo a diventare impresario del proprio all news”.

questi i relatori del panel discussioni dell’IJF sabato 16 aprile 2011 – ore 10.00 SalaLippi/Unicredit:
* Paolo Cellini – direttore Divisione New Media di Pagine Sì SpA;
* Derrik De Kerckhove – direttore programma McLuhan;
* Federico Fioravanti – giornalista;
* Michele Mezza – vice-direttore RAI Nuovi Media;
* Marcel Vulpis – presidente AIGOL
per ulteriori info:
www.festivaldelgiornalismo.com
www.aigol.it

“Hyperlocal: il territorio come editore, le notizie come bussola”
E’ il tema del panel-discussione organizzato per il prossimo 16 aprile ore 10.00, presso la Sala Lippi/Unicredit di Perugia, nell’ambito dell’edizione 2011 dell’International Journalism Festival.

Previous post

Champions League - I red devils sbancano Stamford Bridge

Next post

Eventi - Alla Milano City Marathon oltre 10.000 iscritti

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *