Editoria – Un libro sul mondo dello sports-marketing
Sports marketing 2009
di Richard K. Miller & Associates
Pubblicato: febbraio 2009
Pagine: 236
Prezzo: 285 dollari
Dodicesima edizione per il rapporto di Richard K. Miller & Associates “Sport marketing 2009”, una guida dettagliata alla scoperta del grande e complesso mercato che gira attorno al mondo dello sport negli Stati Uniti in tutte le sue declinazioni, dal numero di spettatori nelle strutture sportive ufficiali, a quello per le trasmissioni radiotelevisive sulle diverse piattaforme di broacasting, compreso il web.
Dati relativi al giro di affari generato dal mercato del merchandising, dalle attività di marketing e dagli investimenti pubblicitari per una cifra che si aggira attorno ai 200 miliardi di dollari. Cifra in cui rientrano anche le attività di vendita relative ai biglietti, all’equipaggiamento e molto altro, soprattutto tramite canali mediatici multipiattaforma, su web e on-line, con centinaia di siti dedicati allo sport e a piattaforme di net-economy dedicate.
Il rapporto di Richard K. Miller & Associates è comprensivo si statistiche, trend, previsioni, policy, sponsorship e dati relativi ai diversi sport nazionali: golf, basket, calcio, football, corse dei cavalli, tennis, atletica leggera e molto altro ovviamente. In aggiunta lo studio fornisce i link di ben 400 siti on-line appartenenti ad altrettante società di ricerca che hanno realizzato accurate schede di presentazione, non solo per le società sportive coinvolte nel panorama statunitense, ma anche dei grandi palyer del mondo dei media, del marketing e dell’advertising che operano sul mercato.
No Comment