Editoriali

12 Nov 2017

Figuraccia mondiale. l’Italia può qualificarsi, ma solo se ci crede.

(di Marcel Vulpis) – Di Mondiale nei giorni scorsi, a Stoccolma, nella gara (per le qualificazioni a Russia2018) che ha visto la Svezia opposta agli azzurri , c’è stata solo la “figuraccia” che hanno fatto i nostri in campo. Adesso la Nazionale tricolore, per passare, dovrà realizzare almeno due gol

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10 Nov 2017

1XBet, il primo sponsor della storia “a sua insaputa”

E’ un Paese strano l’Italia. Un tempo era conosciuto come il BelPaese, oggi come il Paese dell’insaputa. Avviene per le case, per i regali (a figli di politici e non solo), per i voti. Adesso è il turno delle sponsorizzazioni. E’ notizia di queste ore, rilanciata dal quotidiano della CEI,

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01 Nov 2017

Il CIO apre agli eSports: rivoluzione o forzatura?

(di Andrea Ranaldo) – La notizia era nell’aria, ma ora ha trovato i crismi dell’ufficialità: attraverso un comunicato stampa, il CIO (Comitato Internazionale Olimpico) ha annunciato di considerare gli eSports una vera e propria attività sportiva. Una decisione storica, che fa seguito agli incredibili numeri registrati dall’industria del “gaming”: ad oggi, le statistiche parlano

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25 Ott 2017

Caso maglia-Anna Frank: è tempo di un serio esame di coscienza da parte di tutti

Il fotomontaggio dell’immagine di Anne Frank (simbolo della Shoah) con la maglia giallorossa (operazione ignobile quanto odiosa) continua a far parlare di sé ed è diventato ormai anche un caso diplomatico, visto che il ministero dello Sport, guidato da Luca Lotti, sta predisponendo una nota per il Governo israeliano, che

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25 Ott 2017

Milan: le ragioni marketing del divorzio dal brand Adidas

(di Marcel Vulpis) – L’intervista di ieri con Lorenzo Giorgetti, CCO di AC Milan è stata anche l’occasione per spiegare in modo più approfondito (sponda Milan) le ragioni che hanno portato al “divorzio” con il brand Adidas (sponsor tecnico ufficiale) dopo 20 anni di partnership. “Dal 1° luglio ci affideremo

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25 Ott 2017

Giorgetti (AC Milan): Puntiamo con decisione sul mercato cinese. E’ il punto di forza della nostra strategia

(di Marcel Vulpis) – Se in ambito sportivo, nonostante un calciomercqto estivo sfavillante (ha investito circa 230 milioni di euro), ancora non ha trovato il punto di equilibrio, sul terreno commerciale il Milan ha le idee molto chiare. Ieri Lorenzo Giorgetti, Chief Commercial Officer (CCO), a Milano ha incontrato diverse

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