Editoriali
Esclusivo AC Milan – Di Marcotullio (DMGP): Il trasferimento dei fondi di Sino Europe dalle BVI è una operazione lecita
(di Marcel Vulpis) – Maurizio Di Marcotullio (nella foto), socio fondatore dello studio DMG & Partners, boutique di dottori commercialisti/fiscalisti, con sedi in Roma e Milano (considerata tra le 10 start up italiane con maggiori attese di crescita nel mercato di riferimento). La struttura è attiva principalmente nei settori della
Il caso del Museo Campano di Capua: Lo Sport e la Politica scendano in campo per salvarlo
(di Marcel Vulpis) – Nei giorni scorsi ho ricevuto come gradito presente natalizio la riproduzione in terracotta di una Mater Matuta (statue ex voto che venivano donate, nel periodo romano, da donne che avevano ricevuto il dono della maternità o che desideravano avere un figlio). Questo particolare regalo ha colpito
La giustizia sportiva sia un organo di controllo e non di guerra
(di Massimo Lucchese)* – Nello sport italiano è tempo (purtroppo) di ricorsi e di diatribe giudiziarie. Bisognerebbe parlare e occuparsi solo di idee per lo sport, e invece… Spuntano contestazioni in ogni dove, come i funghi, e non c’è federazione riconosciuta dal CONI che ne sia rimasta immune. L’ultimo caso,
Ghiretti (SG+): Sport driver strategico per percorsi di responsabilità sociale d’impresa
(di Marcel Vulpis) – Nella trasformazione aziendale da Studio Ghiretti a SGPlus, la nuova struttura fondata e gestita da Roberto Ghiretti (nella foto in primo piano) porrà l’accento non solo sulle aree della consulenza, della formazione e della fan engagement, come illustrato nei precedenti approfondimenti, ma anche e soprattutto nella social responsability
Cessione AC Milan: nuova caparra da 100 mln entro lunedì o salta la trattativa
(di Marcel Vulpis) – La trattativa di Fininvest per la cessione del gruppo AC Milan va avanti anche se ci si trova di fronte ad una nuova proroga, per quanto già pre annunciata sui giornali nei giorni scorsi. Il prossimo lunedì 12 dicembre non ci sarà il closing (anche se
Ghiretti (SG+): L’Engagement interno ed esterno è il futuro della comunicazione sportiva
(di Marcel Vulpis) – Una delle nuove frontiere di sviluppo della comunicazione è sicuramente quella che risponde al nome di “Engagement”. “Quando si parla di engagement il coinvolgimento può essere di due tipi: interno ed esterno”, spiega a Sporteconomy, Roberto Ghiretti, fondatore di SG+. “Quello interno riguarda essenzialmente il personale