Editoria&Sport – Il premio Bancarella Sport a Andrea Stella
“Due ruote sull’oceano” è il libro vinicitore della 44esima edizione del Premio Bancarella Sport. L’autore Andrea Stella è stato premiato al termine dello spoglio delle schede inviate al notaio dalla giuria, formata da personalità del mondo della cultura, dello sport e del giornalismo, panathleti, librai e bancarellai di tutta Italia.
“Due ruote sull’Oceano”, edito da Longanesi, ha vinto con 45 voti su 110 schede pervenute, superando gli altri quattro libri finalisti: `Italia, provincia del Giro` di Gian Luca Favetto, `L’allenatore errante` di Leoncarlo Settimelli (Zona Editore), `Il primo gol` di Piero Mei (Sperling & Kupfer), (Mondadori) e `L’ultimo volo dell’Angelo biondo` di Andrea Bacci (Limina).
“Due ruote sull’Oceano” è un racconto autobiografico dove Andrea Stella racconta la drammatica aggressione subita durante una vacanza, il calvario dopo la diagnosi (paraplegia agli arti inferiori) e la risalita a partire dalla costruzione de “Lo Spirito di Stella” e l’avventura di attraversare l’Atlantico.
No Comment