Sport.Business

Effetto Valentino su Yamaha

Secondo i dati rivelati da Sport System Europe (società emiliana di ricerche di mercato) le vittorie di Valentino Rossi nel Motomondiale stanno facendo volare le vendite di Yamaha (scuderia del campione pesarese).

Nel 2004 la casa nipponica, pur non riuscendo a scalzare la
rivale Honda (leader di mercato con il modello Hornet/8.517 pezzi venduti), ha raggiunto una prestigiosa seconda posizione. Ha immatricolato 5.527 modelli FZ6.

Un risultato positivo consolidato anche dal quarto posto globale (4.155 esemplari di YZF R1).

La casa “alata” (marchio storico della Honda) ha subito sicuramente l’effetto Rossi, pur tuttavia riesce a mantenere la leadership del comparto delle due ruote.

Il market tricolore è così suddiviso: 21,2% Honda (4.3%  in meno di moto immatricolate rispetto al 2003) e il 16.8% Yamaha (+47.4%).

Previous post

Scoppia il caos sui diritti Tv del calcio francese

Next post

L'Enel vince il premio BEA

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *