All newsAltri eventiCalcioCalcio.InternazionaleDiritti TelevisiviEconomia E Politicahome pageIstituzione e Attualità

Eleven Sports cresce sul mercato del calcio portoghese

(di Matteo Ferrera) – Quattro accordi di notevole importanza per Eleven Sports, la piattaforma di sport in streaming, un provider internazionale dedicato alla trasmissione di eventi sportivi, nazionali e internazionali.
I contratti di partnership, a lungo termine, sono stati siglati con Altice, Nos, Nowo e Vodafone. Grazie a questi accordi, “Eleven Sports” entrerà, in abbonamento, in quasi 4 milioni di case portoghesi e verrà distribuita in tutto il Portogallo.
Come viene messo in evidenza dal quotidiano economico “Italia Oggi“, gli accordi di partnership erano già iniziati con la gara, valevole per l’andata degli ottavi di finale di Champions League, tra Roma e Porto, dello scorso 12 febbraio, che ha visto trionfare i giallorossi per 2-1 sui lusitani con doppietta di Zaniolo.
Secondo il CEO di Eleven Sports, Marc Watson «questo è un momento significativo del nostro sviluppo come gruppo, che ha anche stabilito Eleven Sports come protagonista in Portogallo nel lungo periodo. Abbiamo un ottimo contenuto e una grande squadra locale in Portogallo e stiamo producendo la migliore copertura di sempre della Uefa Champions League e delle nostre altre properties. Il futuro in questo mercato è molto brillante».
Jorge P. Sousa, il managing director di Eleven Sports in Portogallo:«Con questi accordi, stiamo rispettando questo impegno e rendendo i nostri contenuti premium ampiamente disponibili e facilmente accessibili per il cliente ad un prezzo molto competitivo».

Eleven Sports, fondata nel 2015, è stata lanciata in Portogallo lo scorso agosto. Alcuni numeri: dalla data di lancio (fino ad oggi) ha registrato oltre 200.000 download di app, 9 milioni di accessi al sito web e oltre 600 eventi sportivi, per un totale di oltre 1.300 ore di live. Ogni anno trasmette, a livello mondiale, circa 30.000 ore di eventi live per oltre 17 milioni di utenti tra Belgio, Italia (piattaforma ufficiale sulla quale seguire tutte le partite della Serie C) , Lussemburgo, Polonia, Singapore, Taiwan e Stati Uniti.

Nella stagione 2018/2019 Eleven Sports ha debuttato anche nel Regno Unito e in Irlanda, oltre al Portogallo, decimo mercato ad unirsi alla galassia Eleven. Numeri monstre per questa piattaforma di sport in streaming in continua ascesa.

Previous post

Il PSG non rinnova l’accordo con Fly Emirates e cerca un nuovo sponsor

Next post

CINA: GUANGZHOU E FEDERAZIONE CAMBIANO POLITICA NEL MONDO DEL CALCIO

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *