All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcio.InternazionaleDiritti TelevisiviEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàPremier LeagueSport Business

ELEVEN SPORTS SI AGGIUDICA I DIRITTI TV PER LA SERIE A NEL REGNO UNITO

(di Andrea Perolino) Eleven Sports, provider internazionale dedicato alla trasmissione di eventi sportivi, si è aggiudicato i diritti esclusivi per la trasmissione delle partite della Serie A nel Regno Unito e in Irlanda.

Di proprietà del presidente del Leeds United, l’imprenditore italiano Andrea Radrizzani, Eleven Sports si è assicurata un accordo triennale sulla massima serie italiana, da agosto fino al termine della stagione 2020/21, dopo che, nel maggio scorso, aveva anche ottenuto i diritti sulla Liga spagnola.

Decisiva la partnership strategica con la global company di sport e intrattenimento IMG, grazie alla quale Eleven Sports si prepara a lanciare due nuovi canali nel Regno Unito per trasmettere la nuova copertura esclusiva della Serie A e della Liga. Entrambe le competizioni saranno messe a disposizione del pubblico attraverso una piattaforma in streaming online dedicata, dopo che negli anni passati erano state esclusiva di broadcasters come BT Sports e Sky. Come parte dell’accordo, IMG rileverà una quota di minoranza nei due nuovi canali (Eleven Sports 1 e Eleven Sports 2).

Marc Watson, presidente esecutivo e CEO di Eleven Sports, ha dichiarato: “La partnership con IMG rafforza la posizione di Eleven Sports come principale attore nel Regno Unito e in Irlanda. La Serie A ha un grande seguito in questi Paesi – ha aggiunto – e ora c’è un interesse ulteriore dopo l’acquisto della superstar mondiale Cristiano Ronaldo da parte della Juventus”.

Previous post

SportBusiness.com accende i riflettori sul futuro finanziario di MP&Silva

Next post

Giuliano Giorgetti nuovo Direttore Generale di Eleven Sports Italia

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *